Tempo di avvio (Nom) 0,5 s
Tempo di riscaldamento al 60% luce (Nom) 0,5 s
Mhmmm.... mi sembra ballerina.
Mezzo secondo e un 60% mi sembra tanto tanto
Moderatori: Silverprint, chromemax
Tempo di avvio (Nom) 0,5 s
Eh c'era da aspettarselo! peccato! Proverò comunqueimpressionando ha scritto: ↑25/11/2020, 16:18Tempo di avvio (Nom) 0,5 s
Ho provato a stampare ma purtroppo come temevo non va bene.impressionando ha scritto: ↑25/11/2020, 16:18Tempo di avvio (Nom) 0,5 s
Sinceramente non capisco come tu possa aver impostato il confronto per far uscire risultati del genere. Per prima cosa i materiali sono gli stessi?marcolo88 ha scritto: ↑27/11/2020, 20:36Ho provato a stampare ma purtroppo come temevo non va bene.
Avevo una stampa 18x24 a portata di mano fatta con l'altra lampada come confronto....
Non riesce a tirare fuori bene i toni scuri e nemmeno i chiari ... Aumentando anche di 10 secondi, non cambia nulla ...assurdo.
Peccato ci avevo sperato fino alla fine .... Mi toccherà tornare alla lampada a tungsteno![]()
Si allora può darsi sia per quello ...andrebbe tenuta accesa (come quando usavano le lampade ai vapori di mercurioimpressionando ha scritto: ↑27/11/2020, 23:19Beh, se appena accesa fa uscire il 60% di luce vien da pensare chefaccia fatica ad arrivare alla potenza nominale in pochi secondi.
Purtroppo sono al momento sprovvisto di esposimetro.chromemax ha scritto: ↑28/11/2020, 12:25Dato che non scalda puoi provare a controllare con un esposimetro se da calda il flusso è più costante, nel caso si può tenere sempre accesa e spegnerla solo pochi secondi prima dell'esposizione, del resto così si faceva anche con le lampade a luce fredda che avevano lo stesso problema.