Una nuova reflex

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Sono ragazzi!...


"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

La cosa più ridicola di tutta la faccenda è che dividendo la cifra raccolta per il numero di sottoscrittori si ottengono circa 280€ molto al disotto del contributo minimo per prenotare una fotocamera, per cui (sempre ragionando sulle medie) nessuno ha prenotato la fotocamere è quindi loro non hanno l'impego a costruirla.
L'altra cosa che fa sorridere è che hanno pubblicamente e candidamente raccontato che, l'incontro con il prestigioso partner esperto del settore è andato a male perchè quest'ultimo ha giudicato la cosa irrealizzabile, Ma guarda un pò

P.S. lo so che ho stiracchiato le medie per fare quel conto perverso, ma la realtà non sarà molto distante.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3948
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Elmar Lang »

Decisamente una storia gustosa.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Avatar utente
bengi3
guru
Messaggi: 762
Iscritto il: 13/01/2018, 22:45
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da bengi3 »

ma secondo voi è stato un bluff o davvero sono degli sprovveduti?

https://www.kickstarter.com/projects/re ... ts/3286821

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8902
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Una nuova reflex

Messaggio da Pierpaolo B »

Penso la seconda.
Impossibile mettere in produzione una reflex dal nulla. Avrebbe avuto più senso raccogliere fondi per finanziare Cosina (o chi per lei) per rimettere in produzione un vecchio apparecchio (ma anche questa ipotesila vedo dura).
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7395
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Una nuova reflex

Messaggio da graic »

Il progetto pare sia stato definitivamente chiuso, come era facilmente prevedibile dall'inizio. Che possiamo dire: bravi i ragazzi che, io credo, ci hanno prvato veramente anche se inutilmente, però facendolo hanno studiato hanno imparato cose, si sono cimentati con le tecnologie modere, insomma si sono divertiti. La bravura consiste soprattutto nel fatto che sono riusciti a farlo a spese dei backers.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi