Filtri per rolleiflex 3,5 F

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

nepalese
guru
Filtri per rolleiflex 3,5 F

Messaggio da nepalese »

Ciao a tutti, ho una rolleiflex 3,5F che uso per foto ai miei figli e avrei bisogno di filtri (giallo / arancio) per quando scatto in bianco e nero. Non so se prendere gli originali usati visto anche l'attacco e se esistono alternative purché buone. Qualcuno che può consigliarmi? Ho il portafiltri con gelatine Lee ma su questa macchina diventa impossibile.

Grazie,
Alessandro

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

NikMik
superstar

Re: Filtri per rolleiflex 3,5 F

Messaggio da NikMik »

Esistono in giro anche adattatori per avvitare filtri non originali. Il problema maggiore a parer mio è che gli originali permettono di montare il fondamentale paraluce in modo indipendente (non avvitandolo al filtro, ma alla filettatura esterna), con un adattatore e un filtro non originale bisognerebbe assicurarsi di poter montare il paraluce (dipende dal diametro: il paraluce si avvita direttamente all'obiettivo passando intorno al filtro). Poi forse esistono filtri non originali con filettatura Rollei, ma in quel caso il consiglio dipende dalla qualità del filtro.

nepalese
guru
Re: Filtri per rolleiflex 3,5 F

Messaggio da nepalese »

Ok grazie allora vada per l'originale

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi