Buoni propositi per il 2021
Moderatore: etrusco
Buoni propositi per il 2021
Sembra che Kodak abbia intenzione di portare un paio di novità sul mercato con il nuovo anno, di cui una dovrebbe essere la riedizione di un prodotto precedentemente distribuito. Non tutto è perduto allora, per noi “ragazzi” analogici.
https://kosmofoto.com/2021/01/kodak-ala ... es-in-2021
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
https://kosmofoto.com/2021/01/kodak-ala ... es-in-2021
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Buoni propositi per il 2021
....fosse la Techical Pan....
....o la Ektar 25....
....o la Palinure carta
Non desidero altro.
....o la Ektar 25....
....o la Palinure carta
Non desidero altro.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Mi piaceva la Kodachrome... :-)
mauroscacco.weebly.com
https://lfi-online.de/ceemes/en/gallery ... 21089.html
https://lfi-online.de/ceemes/en/gallery ... 21089.html
E la Ektapress 100 dove la mettiamo?
Ma però c'è un ma. Nel riproporre tutti vecchie pellicole, di originale c'è solo il nome. Le emulsioni non vengono riprese tal quali, sono totalmente nuove. Allora che senso ha chiamarle con lo stesso nome? Perché "non sono uguali ma si assomigliano"? Ma direttamente un nome nuovo e più onesto, no?
Ma però c'è un ma. Nel riproporre tutti vecchie pellicole, di originale c'è solo il nome. Le emulsioni non vengono riprese tal quali, sono totalmente nuove. Allora che senso ha chiamarle con lo stesso nome? Perché "non sono uguali ma si assomigliano"? Ma direttamente un nome nuovo e più onesto, no?
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”
Facciamo una sfida vediamo chi si avvicina di più, secondo me sarà una pellicola a colori.
- chromemax
- moderatore
Le pellicole sono sempre state modificate, migliorate, ritoccate, aggiustate man mano che si trovavano sistemi di produzione più semplici ed economici, miglioramenti nei prodotti di base, sostanze meno costose o meno inquinanti.ila. ha scritto: ↑01/01/2021, 23:04E la Ektapress 100 dove la mettiamo?
(c'è qualcuno che è convinto veramente che la kodachrome del 1938 era la stessa identica emulsione della KR-25 del 2002?
Ah, ma su questo non c'erano mica dubbi: la base del mio discorso era proprio questa.chromemax ha scritto:Le pellicole sono sempre state modificate, migliorate, ritoccate, aggiustate man mano che si trovavano sistemi di produzione più semplici ed economici, miglioramenti nei prodotti di base, sostanze meno costose o meno inquinanti.ila. ha scritto: ↑01/01/2021, 23:04E la Ektapress 100 dove la mettiamo?
(c'è qualcuno che è convinto veramente che la kodachrome del 1938 era la stessa identica emulsione della KR-25 del 2002?)
Sarebbe corretto almeno aggiungere una chiarissima dicitura ad indicare la versione per creare meno confusione visto che, oltre l'emulsione, cambia anche tutto il processo chimico a seguire.
Da nabbo che sono una volta ho fatto casini coi bugiardini della stessa pellicola, se solo il nome fosse stato più chiaro...
Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk
“quando ci penso vorrei tornare
- zone-seven
- superstar
Mi accontenterei della Px, e una carta.
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- chromemax
- moderatore
La carta kodak credo che ce la possiamo scordare...