Buoni propositi per il 2021
Moderatore: etrusco
- Pierpaolo B
- superstar
Re: Buoni propositi per il 2021
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
- Pierpaolo B
- superstar
Perchè?
Basta fare l'emulsione (e sono capaci) e farla spalmare ad altri se non hanno le macchine. Ma le macchine che spalmano colore penso possano spalmare pure bn.
Forse sono ancora in tempo per influenzare la loro decisione.....
....a chi posso dire che voglio la Palinure?
Mi chiamo Pierpaolo.
- lesabendio
- appassionato
Panalure ?
- Pierpaolo B
- superstar
Si, hai ragione ma panalure non m'è mai riuscito farlo uscire nemmeno dalla bocca..... figurati dalla tastiera
Mi chiamo Pierpaolo.
- zone-seven
- superstar
La Elite no?impressionando ha scritto: ↑02/01/2021, 15:27Perchè?
Basta fare l'emulsione (e sono capaci) e farla spalmare ad altri se non hanno le macchine. Ma le macchine che spalmano colore penso possano spalmare pure bn.
del mio non credo pensino alle carte, secondo me stampiamo in pochi, adesso si "scanna" e dritti nel web ... magari sbaglio
-La mia migliore fotografia ... la farò domani [16/7/2025]
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-“It’s always 12 minutes." [05/5/2025]
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
- Pierpaolo B
- superstar
Hai Ragione da vendere.....
....ma alla Kodak sono bravissima a farsi del male quindi confido nel loro maochismo
....ma alla Kodak sono bravissima a farsi del male quindi confido nel loro maochismo
Mi chiamo Pierpaolo.
Io non credo che incrementeranno le linee produttive o anche inseriranno nuovi nomi a catalogo, non penso sia il momento. Io scommetto su sensibilità alternative per la ektar (25 o 400 ma più la prima) oppure per la Ektachrome 400 oppure 800.
Se impari a saltare 2m, salti anche 1,5m. (R. Fiorenza)
Pare di capire da quei pettegolezzi in rete che Kodak voglia attivare la produzione di qualcosa di dismesso e forse anche di un prodotto nuovo.
Io spero che riattivino la produzione della cromogenica BW 400 CN (ottima, peraltro, forse perfino più della XP2).
Si tratta dell'unico settore a pellicola in cui non hanno ancora rimesso in produzione un prodotto da opporre alla concorrenza.
Hanno rimesso in produzione le loro diapositive (dove Fuji aveva preso il monopolio); hanno rimesso in produzione la loro pellicola BN a sensibilità 3200 (dove Ilford aveva preso il monopolio); potrebbe essere logico come ultimo passo rimettere in produzione anche la loro BN cromogenica (unico settore in cui Ilford ha ora il monopolio).
Per quanto riguarda invece il nuovo prodotto... chissà: una neokodachrome la vedo dubbia... come potrà venire meglio dell'attuale Ektachrome, che io trovo straordinaria (soprattutto sviluppata da Sandro!) ? Però sarebbe un colpo di marketing efficace, fare una nuova dia a 64 o 200 asa (a partire da qualche modifica all'emulsione dell'attuale Ektachrome 100), ma invece di Ektachrome 64 o 200 chiamarla Nuova Kodachrome 64 o 200...
io scommetto su queste due, pertanto: BW400 CN e una nuova dia!
(p.s. il mio sogno, inarrivabile e da fantascienza, sarebbe una nuova rivoluzionaria carta colore positiva, che permettesse di stampare le dia sotto l'ingranditore e che si sviluppi placida in bacinella a temperatura ambiente con chimici semplici e senza rompere troppo... sognare è gratis - per ora)
Io spero che riattivino la produzione della cromogenica BW 400 CN (ottima, peraltro, forse perfino più della XP2).
Si tratta dell'unico settore a pellicola in cui non hanno ancora rimesso in produzione un prodotto da opporre alla concorrenza.
Hanno rimesso in produzione le loro diapositive (dove Fuji aveva preso il monopolio); hanno rimesso in produzione la loro pellicola BN a sensibilità 3200 (dove Ilford aveva preso il monopolio); potrebbe essere logico come ultimo passo rimettere in produzione anche la loro BN cromogenica (unico settore in cui Ilford ha ora il monopolio).
Per quanto riguarda invece il nuovo prodotto... chissà: una neokodachrome la vedo dubbia... come potrà venire meglio dell'attuale Ektachrome, che io trovo straordinaria (soprattutto sviluppata da Sandro!) ? Però sarebbe un colpo di marketing efficace, fare una nuova dia a 64 o 200 asa (a partire da qualche modifica all'emulsione dell'attuale Ektachrome 100), ma invece di Ektachrome 64 o 200 chiamarla Nuova Kodachrome 64 o 200...
io scommetto su queste due, pertanto: BW400 CN e una nuova dia!
(p.s. il mio sogno, inarrivabile e da fantascienza, sarebbe una nuova rivoluzionaria carta colore positiva, che permettesse di stampare le dia sotto l'ingranditore e che si sviluppi placida in bacinella a temperatura ambiente con chimici semplici e senza rompere troppo... sognare è gratis - per ora)
- chromemax
- moderatore
Sicuramente possono (ed hanno anche ottime ricette) ma adesso come adesso produrre carta fotografica BN è a perdere e Kodak, più di altri, non se lo può permettere.impressionando ha scritto: ↑02/01/2021, 15:27Perchè?
Ma se deve essere allora che sia la Ektalure (la panalure è per i nostalgici del digitale e di photoshop che scattano a colori e poi volgiono pure il BN
- chromemax
- moderatore
Esisteva!!!!NikMik ha scritto: ↑03/01/2021, 15:48