Ciriciaooo genteeeee

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Pavlik
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 17/04/2018, 14:19
Reputation:

Ciriciaooo genteeeee

Messaggio da Pavlik »

Ciao a tutti,

sono un appassionato di fotografia da oltre 40 anni.
Infatti ho iniziato attorno ai 14 con una Zenit che mio padre aveva comprato in U.R.S.S. per poi farmi regalare una Minolta per i 16 anni. Naturalmente agli inizi fotografavo in "P" e ogni tanto impostavo qualche programma preimpostato della fotocamera: "paesaggio" , "ritratto" senza sapere cosa significasse. Poi ho un po' lasciato da parte la questione fino all'arrivo del digitale. Prima con una Sony DCS-F717, una bellissima"bridge" perchè le reflex mi sembravano ancora un po' acerbe e costose, ma poi quando Minolta uscio con la 5D decisi che il momento era giunto.
Poi per lavoro accettai di trasferirmi per qualche anno a Parma, e non avendo conscenze, su suggerimento della mia compagna, cercai un circolo fotografico. Fu in que momento che pensai che se dovevo sceglere un circolo dove iscrivermi, magari ne avrei potuto trovare uno che avessa anche una camera socura e così trovai entrambe.
Anche se avevo sempre desiderato imparare a sviuppare rullini e stampare in B/N non avevo mai approfondito e quella fu l'occasione per iniziare. Il circolo organizzava periodicamente dei mini corsi di avvicinamento e così ho imparato le basi ed ho cominciato a sviluppare e stampare.
Col boom del digitale era economico procurarsi attrezzatura analogica, per cui ho comprato qualche Minolta vintage e un bel corredo Mamiya RB67. recentemente ho anche trovato una bella Kiev 60 usata e proprio oggi ho anche comprato i relativo pentaprisma sulla "baia".

Vediamo cosa ne uscirà fuori.

Buon 2021 a tutti :-bd



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12109
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciriciaooo genteeeee

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi