"Vivian Maier fotografa" inserto con "Repubblica" e "L'espresso"

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatori: etrusco, DanieleLucarelli

Elmar Lang
superstar

Re: "Vivian Maier fotografa" inserto con "Repubblica" e "L'espresso"

Messaggio da Elmar Lang »

Infatti, io ringrazio il "fenomeno mediatico" che ha consentito di apprezzare il talento di quella signora.

"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

anonimo_0001

Messaggio da anonimo_0001 »

Elmar Lang ha scritto:Infatti, io ringrazio il "fenomeno mediatico" che ha consentito di apprezzare il talento di quella signora.
Io no perché seguivo l'account flickr, aperto per cercare di capirne di più, parole sue (di Maloof).
:D
Poi Maloof ha capito che poteva fare molto di più e meglio, anche a livello economico, e ha tolto tutto.
Certo vederle stampate e appese è tutt'altra cosa e anche il documentario mi è piaciuto molto, mi sono commosso.

Capisco le invidie, che secondo me vanno equamente divise fra economiche e per il talento della ragazza, poi signora, poi anziana in difficoltà ma che per me rimarrà sempre una ragazza dallo sguardo molto molto attento!

Silverprint
moderatore
Contatta:

Messaggio da Silverprint »

E il mistero è finalmente svelato!

https://vimeo.com/477667870

Il genio irriverente e birbante di Fontuberta...
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Elmar Lang
superstar

Messaggio da Elmar Lang »

Il filmato della conferenza di Fontcuberta, risale però al '17...

Sorprendente.

Se il suo è stato realmente uno scherzo, non ha inventato niente di nuovo, se non essere aiutato dalla rapidità della comunicazione delle notizie, che vige oggidì.

Ancora nei primi anni '80, un bravo fotografo inglese, "creò" Francis Hetling, un fotografo dei primi anni dell'era vittoriana, i cui "calotipi" entusiasmarono anche il British Museum...

Vediamo dove realmente sia la burla... se fosse così, sarebbe un capolavoro.
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Frusciantejj
appassionato

Messaggio da Frusciantejj »

Topic molto interessante, appena ho tempo mi guarderò con calma il video di Fontcuberta, cercavo proprio degli approfondimenti sulla figura di Vivian Maier, grazie :)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi