Agfa Agefix

Discussioni sui chimici puri e formule di preparazione delle soluzioni di sviluppo/arresto/fissaggio ed altro.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Agfa Agefix

Messaggio da Kid Claude »

Ho trovato 2 confezioni mai utilizzate di questo prodotto storico. C’è modo di capire se è ancora utilizzabile ? Ad esempio Una coda di pellicola immersa e se non diventa trasparente entro 5 min lo butto?
Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Agfa Agefix

Messaggio da Silverprint »

Non credo sia più utilizzabile, il mio lotto del 2006, tra gli ultimi Agfa, è morto qualche anno fa. Certamente è durato più dei concorrenti, ma non ha durata illimitata.

In ogni caso puoi verificare a vista e naso. Alla vista non deve avere depositi sul fondo e al naso non deve avere odore di zolfo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Re: Agfa Agefix

Messaggio da Kid Claude »

Quindi non serve a nulla la prova di sbiancamento ?

Avatar utente
Silverprint
moderatore
Messaggi: 13098
Iscritto il: 30/08/2011, 2:12
Reputation:
Località: Faenza
Contatta:

Re: Agfa Agefix

Messaggio da Silverprint »

No. Quella la farai per determinare il tempo di fissaggio, solo se lo troverai limpido, senza depositi e che non puzza di zolfo.
Andrea Calabresi, a.k.a. Silverprint
http://www.corsifotoanalogica.it
[email protected]

Avatar utente
Kid Claude
fotografo
Messaggi: 79
Iscritto il: 12/11/2015, 7:21
Reputation:

Re: Agfa Agefix

Messaggio da Kid Claude »

Grazie

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi