Ad blocker detected: Our website is made possible by displaying online advertisements to our visitors. Please consider supporting us by disabling your ad blocker on our website.
Ho preso questa lampada della Osram per pochi euro più per curiosità che per necessità, ma in effetti non ne so nulla. Ad esempio la luce che emette è di un giallo/arancio pallido, ma può essere utilizzata con le carte bianco e nero o nasce per il colore ? Qualcuno ne sa qualcosa ? Grazie
Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Ultima modifica di mska59 il 19/02/2021, 19:56, modificato 1 volta in totale.
ciao, anche io ho lo stesso modello e... lo stesso problema. sto cercando online il manuale, se qualcuno ce l’ha farebbe molto comodo. Mi hanno detto che va regolata in base alla carta utilizzata per stampare, ma non ho riferimenti di nessun tipo.
le moderne carte VC richeidono sostanzialmente luce rossa e le carte colore RA4 sono sensibilissime per adattarsi ai fotorestitutori laser per cui qualsiaisi lampada adatta per il colore precedente sarebbe da rivedere e ritestare
chromemax ha scritto:le moderne carte VC richeidono sostanzialmente luce rossa e le carte colore RA4 sono sensibilissime per adattarsi ai fotorestitutori laser per cui qualsiaisi lampada adatta per il colore precedente sarebbe da rivedere e ritestare
Non posso che confermare quanto detto da chromemax, ho fatto un piccolo semplice test, lampada a massima potenza distanza 1 m da un ritaglio di fomabrom variant, esposizione 10 minuti nessun altra fonte di luce presente. La sagome della moneta posta sul foglietto è perfettamente visibile, a confronto uno spezzone esposto per 11 minuti alla luce standard di utilizzo della mia co, anche qui con una moneta poggiata sulla superficie. Direi che la differenza non lascia dubbi.