ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

b&w&color
appassionato
ciao a tutti

Messaggio da b&w&color »

Mi chiamo Alessandro e scrivo dai castelli romani.
Dopo anni di fotografie fatte male con telefoni in bassa risoluzione mi sono deciso ad acquistare la mia prima digitale "seria" che nel giro di un anno mi ha già abbandonato tornando in assistenza.
Fortunatamente mi hanno regalato una reflex a pellcola che è rimasta in un cassetto per non so quanti anni che mi sta regalando belle emozioni.
Grazie a questo forum pieno di informazioni sono al secondo sviluppo colore (kit di chimici ars imago e lab box per mancanza di spazio, tempo ed esperienza) che mi permette di avere tempi di sviluppo più brevi rispetto ai laboratori limitrofi che hanno dei tempi, a volte, biblici.
L'uso che ne faccio è sostanzialmente di tipo "reportagistico" in ambito fuoristrada: sostanzialmente seguo un gruppo di fuoristradisti di cui faccio parte e mi sto dilettando nel raccontare per immagini quelle che sono le nostre uscite e i raduni a cui partecipiamo (covid permettendo).
Dopo lo sviluppo faccio scansionare i rullini e le foto più belle le stampo e le regalo ai soggetti ritratti.
Per ora sto usando solo pellicole a colori anche se prima o poi penso che farò il passaggio al bianco e nero.

Buona fotografia a tutti e a presto.

chromemax
moderatore

Re: ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

b&w&color
appassionato
Re: ciao a tutti

Messaggio da b&w&color »

grazie!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi