Oscurare le luci delle finestre - Total Black

Raccontaci come hai creato, allestito ed eventualmente ampliato la tua camera oscura. Immagini, trucchi, idee e consigli per la creazione di una camera oscura fai da te.

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Durandèt
appassionato
Messaggi: 20
Iscritto il: 07/05/2020, 13:41
Reputation:
Contatta:

Re: Oscurare le luci delle finestre - Total Black

Messaggio da Durandèt »

Simone-Lucy ha scritto:
07/06/2020, 14:32
Ciao,
Non conoscevo questo materiale. Faro' una ricerca su amazon, se hai i link invia pure che magari lo adatto al mio contesto, visto che i miei pannelli sono un po' sbilenchi.

Grazie
Lo trovi in qualunque brico/falegnameria e te lo fai tagliare su misura



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: Oscurare le luci delle finestre - Total Black

Messaggio da Experience »

Vivo in UK vediamo se riesco ad avere lo stesso riferimento italiano.

Grazie tante.

Avatar utente
bafman
superstar
Messaggi: 2069
Iscritto il: 04/06/2012, 22:25
Reputation:
Località: MO
Contatta:

Re: Oscurare le luci delle finestre - Total Black

Messaggio da bafman »

La masonite o faesite le chiedi come hardboard... eventualmente anche fiberboard, nel caso abbiano pure mdf.

Avatar utente
gabriele_v
fotografo
Messaggi: 57
Iscritto il: 11/11/2020, 22:24
Reputation:

Re: Oscurare le luci delle finestre - Total Black

Messaggio da gabriele_v »

Durandèt ha scritto:
07/06/2020, 13:06
Io ho preso dei pannelli di masonite e sui bordi di essi della gommina da serramenti adesiva. I pannelli si tolgono e si mettono rapidamente e rimangono aderenti al serramento con dei gancetti a "L". 13 euro in totale per porta e finestra. Per coprire il filo di luce sotto la porta un paraspifferi "salame" (un amico tedesco lo chiama "cane porta" :)
Potrei sapere questi gancetti ad "L" come sono?
Da come posso capire, mi immagino che il pannello sia tagliato leggermente più grande della finestra e che utilizzi gancetti come queti: https://www.svnautica.it/2627-large_def ... a-vite.jpg tassellati al muro che possono essere avvitati o svitati per stringere il pannello verso la finestra.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi