autocromie

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: autocromie

Messaggio da claudio44 »

forse ti posso aiutare con questo, è un estratto del libro "per riuscire in fotografia" del dott. castruccio del 1926, forse è un po' troppo tecnico, ma sicuramente utile:
Allegati
stereo-1.jpg
stereo-2.jpg
stereo-3.jpg
stereo-4.jpg
stereo-5.jpg
stereo-6.jpg
stereo-7.jpg
stereo-8.jpg
stereo-9.jpg
stereo-10.jpg
stereo-11.jpg



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: autocromie

Messaggio da claudio44 »

Silverprint si chiama quindi, Andrea.. bene.. piano piano si conoscono tutti

Avatar utente
claudio44
guru
Messaggi: 1069
Iscritto il: 18/05/2011, 0:07
Reputation:
Località: Napoli

Re: autocromie

Messaggio da claudio44 »

eppure ho notato che come si conosco bene le persone sui forum ( non per ucciderle :ymdevil: ) non si conoscono dal vivo; sarà dovuto al fatto che davanti al monitor non si è condizionati dall'aspetto fisico ( alla fine uomo o donna non fa differenza), dal tono della voce e così via, ma solo dai concetti che si esprimono.. la cosa bella è che nei forum v'è una sorta di semi anonimato, in realtà ognuno presenta il suo avatar, che poi corrisponde alla realtà di come si è o come si vorrebbe essere, e ciò permette di conoscere profondamente i frequentatori dei forum, almeno quelli più assidui.. comunque vedo che nessuno mi ha detto come sfruttare al meglio la fecola di patate, credo che si tratti di una tecnica di cui si sia perso anche il ricordo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi