Consigli per Fujifilm pro400H

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia a colori

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
MichaelKlump
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/03/2021, 21:10
Reputation:

Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da MichaelKlump »

Buonasera a tutti!
Ieri ho ripescato una pellicola Fujicolor pro400H. Stavo per caricarla nella mia canon quando mi sono ricordato che qualche settimana fa ho letto da qualche parte che questa pellicola è uscita fuori produzione. Voi mi consigliate di conservarla oppure di usarla? (ne ho 2)



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da chromemax »

Non è mica vino che migliora invecchiando :) La pellicola dopo un paio d'anni dalla data di scadenza comincia a degradare sempre più, soprattutto se è a colori.

Avatar utente
MichaelKlump
appassionato
Messaggi: 4
Iscritto il: 16/03/2021, 21:10
Reputation:

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da MichaelKlump »

Su quello hai sicuramente ragione :D :D !! più che altro pensavo che magari potrebbe salire di valore e rivenderla a un prezzo maggiore :-? :)) però peccato sia uscita fuori produzione, mi piaceva assai come pellicola :((

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12106
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da chromemax »

Non è che ti arrichisci a fare speculazione su un rullo :)) Ti arricchisci molto di più a usarlo ;)

Avatar utente
emag
guru
Messaggi: 591
Iscritto il: 15/12/2017, 21:10
Reputation:
Località: Crema

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da emag »

questo è lo specchio di una buona fetta dei giovani che usano la pellicola oggi :)

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8930
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da Pierpaolo B »

chromemax ha scritto:
17/03/2021, 9:09
Non è mica vino che migliora invecchiando :) La pellicola dopo un paio d'anni dalla data di scadenza comincia a degradare sempre più, soprattutto se è a colori.
Questa faccenda non l'ho mai capita.
Mi è capitato di bere del vino degli anni '60 venduto come reliquia di annata storica.
....ho pure sentito vini di "soli" 20anni sempre piuttosto quotati.
.....ma dato che io di vini non me ne intendo la roba di cui sopra avrei voluto sputarla anzichè ingerirla ma la situazione non me lo permetteva se non a un prezzo troppo alto quindi si ingoia pure il vino del commenda collezionista.
Insomma un buon chianti di un paio d'anni è ben meglio (per me) di un Bourgogne Rossignol degli anni ottanta.
Stessa cosa le pellicole.... se riesci a trovare qualcosa di buono in una pellicola scaduta goditela ma non farla assaggiare ad altri :D
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Walter
guru
Messaggi: 969
Iscritto il: 11/04/2010, 10:06
Reputation:
Località: Firenze

Re: Consigli per Fujifilm pro400H

Messaggio da Walter »

Usi la pellicola e conservi la scatola per ricordo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi