Quarto incontro online

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »

Se è microfonato stereo perché no? Ricostruisci la scena e non localizzi i diffusori, sei dentro tutto tondo!

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk



“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8988
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Quarto incontro online

Messaggio da Pierpaolo B »

Non so come fosse microfonato. La scenaera ben povera ma il realismo timbrico impressionante.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8988
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Quarto incontro online

Messaggio da Pierpaolo B »

Mi sto allenando ad ascoltare la musica attraverso il Futro.
Stavo gettando la spugna poi ho trovato una funzione di Diaphile fichissima..... Random Mix Random Songs.
In questo modo mi sta passando musica che manco sapevo di avere con scoperte eccellenti.
Degno di nota un disco di musica popolare mongola registrato divinamente (impressionante) in cui ci sono alcune ottime tracce (piccoli sorsi).
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »


impressionando ha scritto: Degno di nota un disco di musica popolare mongola registrato divinamente (impressionante) in cui ci sono alcune ottime tracce (piccoli sorsi).
Mi hai fatto venire in mente Recitarcantando di Demetrio Stratos



Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »

Vuzero
01.jpg
02.jpg
03.jpg
L'importante è ascoltare musica, in bagno e mentre sviluppi - men che meno sotto la doccia - non è che serva molta fedeltà
In verità mi sono divertito a tirarlo su con dei pezzi che mi avanzavano in casa. TALVOLTA L'IMPORTANTE È SOLO ASCOLTARLA. \m/ \m/ \m/

Che devo di'? Che provato per curiosità su un amplificatore vero, il DAC TI non suona neanche tanto male =))
E che gli Ac/Dc mentre magheggi coi chimici fanno la loro sporca differenza B-)
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8988
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Quarto incontro online

Messaggio da Pierpaolo B »

Bello....
...anzi brutto!
...ma funziona. In bagno poi è fondamentale, soprattutto che suoni forte.

Intanto ho preso pure il raspberry con la Hallo boss per fare paragoni. Direi ottimo dac. la differenza con il mio riferimento si sente solo se fai il cambio istantaneo e se presti attenzione.... più secco e vuoto ma nulla da dire una gran scheda. Volumio invece mi piace meno.
Sarà il dac della CO a cui attaccherò un hdd fossile da 2.5 e il tutto andrà nel mio vecchio Luxman ma.....
....l'antenna per il rasp è un problema. non prende se non a poca distanza dal router.
....poi per aggiungere un'entrata coax come posso fare?
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »

impressionando ha scritto:
02/04/2021, 14:52
...anzi brutto!
Esattamente, è questo il suo punto di forza, la spartana bruttezza con materiale tutto di recupero =)) la scelta della cassettina per elettricisti è stato un voluto tocco di classe.
impressionando ha scritto:
02/04/2021, 14:52
In bagno poi è fondamentale, soprattutto che suoni forte.
Quando sei sotto la doccia si, il forte serve. Quando sviluppi basta e avanza. Ma avere la musica in bagno quando ci sosti a lungo resta comunque fondamentale.
impressionando ha scritto:
02/04/2021, 14:52
con la Hallo boss per fare paragoni.
Bella scheda, sa difendersi molto bene!
impressionando ha scritto:
02/04/2021, 14:52
Volumio invece mi piace meno.
Magari è un po' più da smanettoni, ecco. Se ti colleghi via SSH ci puoi installare praticamente di tutto. Ma si riduce tutto ad una questione di abitudine alla fin fine.
Io lo trovo comodissimo perché gestisce bene le risorse via rete per cui non uso ne chiavette ne dischi duri e ha lo spotify connect; ai pin della rasp ci puoi collegare facilmente display, encoder rotativi, pulsanti per renderlo praticamente un "lettore liquido" senza necessariamente l'interfaccia remota pc/telefono/tablet; collegare relè per accendere/spegnere amplificatori; ma di tutto e di più senza essere un mago della programmazione: in rete trovi una marea di plugin-pappa-pronta.
impressionando ha scritto:
02/04/2021, 14:52
l'antenna per il rasp è un problema. non prende se non a poca distanza dal router. ....poi per aggiungere un'entrata coax come posso fare?
In verità la raspberry ti da l'opportunità di saldare sopra un connettore IPX spostando il condensatore che precede l'antenna integrata verso il connettore IPX.
https://www.ebay.it/itm/10PCS-IPX-U-FL- ... 2093238357

Questa è la finezza, tuttavia, io la trovo una mega rottura e ho semplicemente preso un cavo IPXmaschio / RP-SMAfemmina a cui ho tagliato via l'ipx maschio, scapuzzato il cavo a saldato direttamente sulla raspberry (tagliando fuori l'antenna originale, sempre ripristinabile scoprendo e risaldando i contatti). Operazione più facile a farsi che a dirsi con un saldatore a punta fine.

Qui addirittura a 12 euro ne hai 2 di antenne dual band e cavi scapuzzabili, con consegna entro subito:
https://www.amazon.it/dp/B07YCBGRCR/
“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
Pierpaolo B
superstar
Messaggi: 8988
Iscritto il: 28/08/2011, 11:08
Reputation:
Località: Reggio Emilia

Re: Quarto incontro online

Messaggio da Pierpaolo B »

Troppa fatica.... gli porto la lan con un extender o piuttosto cablo fino in CO
Comunque sei ben avanti.... io manco so dove andare a cercare SSH e comunque il disco del futro lo vedo in rete ovunque ma solo i pc riproducono i file mentre i vari aggeggi che o sugli stereo vedono i file ma non li riproducono :-?
Per l'antenna del rasp potrei tenere acceso l'hotspot e spegnere il resto.... ma emette (molto) e rompe
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »

Usare un extender con buone antenne collegato alla rasp con un cavo ethernet è una soluzione molto pratica e poco costosa!

Io ho saldato l'antenna fondamentalmente per avere un solo dispositivo smart alimentato a 5V e da poter portare eventualmente in giro. E anche perché mi ritrovavo un'antenna ma non un modulo ethernet: la rasp 0 w non ha la porta ethernet.

Ma se lo devi tener fisso in CO non serve la smartitudine

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Quarto incontro online

Messaggio da .ila. »

Dimenticavo
Per cercare i file in rete devi prima connettere l'unità di rete da: menu - sorgenti - aggiungi nuovo disco
Dopo di che per riprodurli devi aggiornare il suo elenco: menu - sorgenti - aggiorna o scansiona nuovamente.

Nella home te li ritrovi divisi per nome, genere, artista.

Se vuoi navigare invece tra le cartelle: libreria musicale - nas - nome server futro

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi