Riparazione e controllo di macchine grande formato

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
alechino
guru
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/04/2014, 21:09
Reputation:
Località: Anzio
Contatta:

Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da alechino »

Riparazione e controllo di macchine grande formato, a chi ci si può rivolgere?
In particolare ho una linhof super tecnica che vorrei controllare, per es mi sembra la messa a fuoco a telemetro non sia a posto
Il mio riparatore di fiducia è Rossi-Roma, ma non credo sia attrezzato per le macchine grande formato :-) grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
alechino
guru
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/04/2014, 21:09
Reputation:
Località: Anzio
Contatta:

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da alechino »

C'è nessuno? :-)

effegi61
guru
Messaggi: 942
Iscritto il: 12/05/2014, 8:48
Reputation:
Località: FVG

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da effegi61 »

Se hai voglia di spedire a UD, c'e' il Sig. Ferro 0432 674212
Fabio
_________________________________________________________________
"Pagheremo il prezzo che sara' necessario"

Avatar utente
alechino
guru
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/04/2014, 21:09
Reputation:
Località: Anzio
Contatta:

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da alechino »

Grazie, è già qualcosa, sono vicino Roma, aspetterò di sapere se esiste qualche possibilità dalle mie parti, grazie :-) Più che altro per un controllo e lubrificazione :-)

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4252
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da zone-seven »

alechino ha scritto:
12/04/2021, 14:39
Riparazione e controllo di macchine grande formato, a chi ci si può rivolgere?
In particolare ho una linhof super tecnica che vorrei controllare, per es mi sembra la messa a fuoco a telemetro non sia a posto
Il mio riparatore di fiducia è Rossi-Roma, ma non credo sia attrezzato per le macchine grande formato :-) grazie
La scelta sul chi è ovviamente tua ma per mia recente esperienza ti do per certo che i Rossi sono ben attrezzati per il grande formato.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.

-more light is better than less [04/2/2022]

-Non c'è niente di più colorato del bianco e nero

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 419
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da carlo60 »

Credo che la collimazione del telemetro i F.lli Rossi a Roma siano perfettamente in grado di farlo. Riparano e revisionano Leica. Fagli una telefonata. Per esperienza diretta ultra ventennale posso dirti che sono serissimi.

Avatar utente
alechino
guru
Messaggi: 383
Iscritto il: 30/04/2014, 21:09
Reputation:
Località: Anzio
Contatta:

Re: Riparazione e controllo di macchine grande formato

Messaggio da alechino »

carlo60 ha scritto:
20/04/2021, 10:13
Credo che la collimazione del telemetro i F.lli Rossi a Roma siano perfettamente in grado di farlo. Riparano e revisionano Leica. Fagli una telefonata. Per esperienza diretta ultra ventennale posso dirti che sono serissimi.
Guarda, con me sfondi una porta aperta, sono 30 e più anni che li conosco bene e mi servo da loro, soprattutto Stefano che è l'esperto del materiale analogico, contax zeiss ikon etc Sinceramente non pensavo che trattassero anche grande formato, sulle loro locandine non mi pareva di aver mai visto la specifica voce, però li ho appena contattati e mi hanno confermato la cosa, perfetto, grazie :-)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi