Ricoh KR-10M e flash SUNPAK 2000 BZ (guasto?)

Comunicazioni di carattere generico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
ale2sia
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/04/2021, 23:06
Reputation:

Ricoh KR-10M e flash SUNPAK 2000 BZ (guasto?)

Messaggio da ale2sia »

Buonasera a tutti,

mi sono appena iscritta sulla vostra piattaforma per poter apprendere qualcosa circa l'arte che qui coltivate. ;)
Mi sono da poco appropriata di una vecchia Ricoh KR-10M di mia madre e del relativo flash SUNPAK 2000 BZ, quindi mi accingo per la prima volta allo scatto con fotocamera analogica. La fotocamera, seppur vecchia, sembra fungere (non ho ancora sviluppato il primo rullino di "esperimenti" fotografici ma nulla darebbe a pensare che la macchinetta non funzioni). Ho però un limite: il flash che ho citato non funziona.
Mi spiego: puliti i contatti, ho messo 4 pile AA. Accendo, si sente il fischio di accensione, il led arancione "ready/test" si accende, premo...ma non si vede né sente niente, come se non avessi mai premuto. Ho provato anche montare il flash alla fotocamera e a scattare (a vuoto) con le modalità segnate sulle istruzioni, ma ancora niente.
Cosa faccio? Ho letto su un altro "forum" di questa piattaforma che la spesa per la manutenzione non vale la pena, tanto vale acquistare un nuovo flash.
Dunque quale modello consigliate, per iniziare ma senza fare grandi investimenti? E, su Torino, c'è qualche negozio in particolare che consigliate di visitare?

Grazie per l'attenzione, spero di poter risolvere questo problema e iniziare a sperimentare anche con il flash.

PS. Mi chiedevo se mi poteste consigliare dei manuali di fotografia per continuare questi studi. Grazie! :x

Alessia



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
ale2sia
appassionato
Messaggi: 13
Iscritto il: 13/04/2021, 23:06
Reputation:

Re: Ricoh KR-10M e flash SUNPAK 2000 BZ (guasto?)

Messaggio da ale2sia »

Pubblico l'argomento nella sezione giusta, chiedo venia.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi