Adox XT-3

Forum dedicato alla catalogazione di documenti e risorse reperibili on-line sui rivelatori per pellicola

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Adox XT-3

Messaggio da mska59 »

Buonasera a tutti, l’altro giorno ho visto su Instagram pubblicizzare questo sviluppo da Adox. Ad una domanda di un follower rispondevano che si tratta di un (ennesimo) Xtol ovviamente migliorato. Sul sito poi consigliano di fare, molto comodamente per loro, riferimento al data sheet di Kodak per i tempi di sviluppo. La cosa che trovo interessante è che esiste anche la confezione per preparare un litro peraltro anche presente con l’Excel della Foma. Mi domandavo se qualcuno di voi ne sapesse qualcosa in più o avesse esperienza in merito.

https://www.fotoimpex.com/chemistry/ado ... 00-ml.html


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Mickfrancis
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/04/2021, 14:17
Reputation:

Re: Adox XT-3

Messaggio da Mickfrancis »

Ho fatto la stessa domanda qui nel forum, pochi giorni fa. C'è veramente poco, mi aspettavo la scheda di sicurezza ma sembra non abbiano molta voglia scriverne una. Tra l'altro, sono andato nel sito Adox ma nulla.
Ho l'ordine in attesa e ne prendo sicuramente una confezione per provare.

Avatar utente
mska59
guru
Messaggi: 393
Iscritto il: 28/11/2018, 14:56
Reputation:

Re: Adox XT-3

Messaggio da mska59 »

Mi era sfuggito, allora aspettiamo le tue prime impressioni. Riguardo al resto è vero purtroppo Adox non sembra molto interessata a dare informazioni più dettagliate dei suoi prodotti, peccato mentre per fortuna qui da noi invece una piccola realtà come Ars Imago si preoccupa di preparare degli ottimi foglietti illustrativi. Sarebbe interessante un confronto diretto con l’Xtol, ma qui dobbiamo solo sperare nell’ottimo Chromemax.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Mickfrancis
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/04/2021, 14:17
Reputation:

Re: Adox XT-3

Messaggio da Mickfrancis »

È uscita la scheda di sicurezza da Fotoimpex

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi