Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Un lista di luoghi interessanti da fotografare, sulla base delle esperienze personali e dei desideri non ancora realizzati.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
superferrarimatteo
esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/08/2020, 19:27
Reputation:

Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Messaggio da superferrarimatteo »

Ciao a tutti, io sono di PC e dopo un anno passato a scattare foto ai monumenti storici piacentini mi sono dedicato ai luoghi “moderni” per fare un po’ di street photography e ho scoperto che piacenza è ricchissima da questo punto di vista. Ora vorrei dirvi qualche luogo carino così magari potete venire a PC e scattare qualcosa.

-Retro stazione di PC (via diete di Roncaglia), bella e facile da fotografare.

-Passaggio a livello abbandonato (via Aveto), un luogo abbandonato e bello soprattutto per i lomografi.

-Cavalcavia autostrada (via dei Bazachi), bello perché non ha reti strette e si può fare una foto controsole al tramonto con l’autostrada sotto.

-Binari (via dei Bazachi ingresso IMI ORTON),binari affiancati da industrie con muri ricchi di murales.

-Edificio abbandonato Guardia di Finanza (via Ubaldo Cassina), un edificio anni 2000 mai completato e facilmente fotografabile dalla via sopracitata.

-Industrie anni 70 (Via Arda 18), una via affiancata da industrie.

-Murales (Via Dionigi Carli 14), murales molto belli soprattutto per chi ama la lomografia.

-Grande magazzino agrario (fine via Pennazzi), un granaio abbandonato molto misterioso e facilmente fotografabile dalla strada.

-Treno abbandonato (Strada Montecucco 84), un prato incolto in periferia con un treno abbandonato all’interno.

-Terminal ferroviario (fine via Strinati), un terminal di smistamento ferroviario dove senza entrare in luoghi privati si possono fare foto tra i container.

Ho deciso di elencare questi luoghi perché chiunque entri a Piacenza riesce a fare le foto nel centro storico ma pochissime persone conoscono questi luoghi, (per me) bellissimi per fare street photography.

Fatemi sapere cosa ne pensate!
Matteo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
superferrarimatteo
esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/08/2020, 19:27
Reputation:

Re: Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Messaggio da superferrarimatteo »

Aggiungo qualche luogo:

-Motel K2 (Via Emilia Parmense 133), un albergo abbandonato carino.

-Cave (strada del Gargatano), alcune cave con grandi laghi e alcune draghe sulla costa.

-Grande rullo-trasportatore abbandonato (Strada di Mortizza ~170) ATTENZIONE: visitabile solo con il Po a basso livello idrometrico.

Avatar utente
Montgomery Burns
fotografo
Messaggi: 62
Iscritto il: 02/04/2016, 22:34
Reputation:

Re: Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Messaggio da Montgomery Burns »

Ciao, la trovo una bella idea.
Penso sarebbe carino se postassi qualche foto dei luoghi menzionati
Andrea


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Avatar utente
Domenico
guru
Messaggi: 728
Iscritto il: 19/04/2011, 19:51
Reputation:

Re: Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Messaggio da Domenico »

Si, infatti, se riesci posta qualcosa

Avatar utente
superferrarimatteo
esperto
Messaggi: 121
Iscritto il: 10/08/2020, 19:27
Reputation:

Re: Luoghi da fotografare a Piacenza (moderni)

Messaggio da superferrarimatteo »

Ciao, mi fa piacere che apprezziate l’idea. Domani mi dovrebbero arrivare le stampe così faccio qualche scansione e ve la carico

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi