consigliereste una CONTAX T ?

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ezio
guru
Messaggi: 372
Iscritto il: 11/08/2017, 20:46
Reputation:
Località: Bologna

Re: consigliereste una CONTAX T ?

Messaggio da Ezio »

graic ha scritto:
21/04/2021, 19:14
l'ottica della Minox è decisamente peggiore di quella della Olympus del Sonnar della Rollei 35S a anche molto peggio del Tessar della Rollei 35T, non parlo della contax T perchè non l'ho mai usata (non avevo il rene da scambiare) ma mi aspetterei il massimo conoscendo Zeiss e Contax
Può essere vero, graic, è rispetto la tua opinione, ma qui il punto è avere qualcosa sempre a disposizione, non la ricerca della perfezione assoluta.
Quindi io mi sono trovato meglio con Minox che con XA, tutto qui.
Per fare un esempio parallelo: mi piace osservare con il binocolo; in altri tempi acquistai un eccellente 8X40, che restava sempre a casa per il peso e l' ingombro. L' ho sostituito con un 8X25, che ho sempre tenuto nel taschino della camicia e che oggi è quasi distrutto per il tanto che l' ho usato: ma con quanta soddisfazione!
Secondo me, non è importante quello che si ha, ma quello che si fa con quello che si ha.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
yourkelvin
appassionato
Messaggi: 15
Iscritto il: 03/06/2013, 7:30
Reputation:

Re: consigliereste una CONTAX T ?

Messaggio da yourkelvin »

Ciao .....se posso consigliarti un foto riparatore abbastanza abile è E. Ferro di Buttrio (Udine) dove ho portato per un rimessaggio generale una Nikon S a Telemetro dei 1951 praticamente la prima Nikon ed una sul mercato fotografico ed una hasselblad ,padre e figlio sono persone molto competenti.
G.F. Laboratorio Fotografico di Giampaolo Ferro ed Enrico Ferro. Su youtube troverai un video molto esplicativo
https://www.youtube.com/watch?v=PYYy96T9DpA

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi