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bernardosalines ha scritto:Si il perno deve rientrare nella sua sede che si vede nella foto. A me quella molla a lamella sembra stretta a morte. La allenterei e passerei gli assi di scorrimento con un fazzoletto bagnato di olio lubrificante. Nel mio m605 ho risolto così, immaginavo erroneamente di dover stringere la lamella ma al contrario una lubrificazione ha fatto il suo dovere.
Effettivamente mi sembra sia troppo spostato. Oggi pomeriggio riprovo coi tuoi consigli.
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Tu hai messo prima il perno e poi l'asta o viceversa? Grazie
bernardosalines ha scritto:Si il perno deve rientrare nella sua sede che si vede nella foto. A me quella molla a lamella sembra stretta a morte. La allenterei e passerei gli assi di scorrimento con un fazzoletto bagnato di olio lubrificante. Nel mio m605 ho risolto così, immaginavo erroneamente di dover stringere la lamella ma al contrario una lubrificazione ha fatto il suo dovere.
Effettivamente mi sembra sia troppo spostato. Oggi pomeriggio riprovo coi tuoi consigli.
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Ho rismontato il carrello e l'asta collegata alla manopola. Il solco dell'asta e la parte che si deve incastrare nella manopola non erano allineate. Perciò un problema l'ho risolto.
Quello che invece rimane riguarda la crimagliera della colonna per alzare e abbassare la testa. Alcuni dentini del binario sono saltati e in alcuni punti la testa slitta verso il basso. Non so se provare a far stampare un modello in 3D del binario oppure recuperare da qualche parte solo le striscie dentate.
Qualcuno ha delle idee?
Ci sono delle discussioni a riguardo ma non hanno riportato le soluzioni applicate a tale problema. Non è possibile stamparle in 3d perché il materiale delle stampanti non è sufficientemente resistente. Dovresti cercare una cremagliera nuova fra i ricambi superstiti, oppure cercarla una di metallo con ingranaggio adeguato e sostituire definitivamente tutto il meccanismo, tenendo presente che la cremagliera dovrebbe essere un modulo 1. Non so se ti vuoi avventurare in tale ricerca.