Michele, eccolo

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Mickfrancis
fotografo
Michele, eccolo

Messaggio da Mickfrancis »

Buon pomeriggio a tutti, sono Michele e faccio il fotografo. Ho una sinar X 4x5 con 65,90xl,150,240 che negli anni scorsi usavo per fotografia industriale e di prodotto, perlopiù diapo E100s. Il salto digitale l'ho fatto ma moderatamente, nel senso che spendo in attrezzatura quando necessita, non per accumulo. Ho una 5D MII che per me va ancora bene, 24 TS-E, 24-70 2.8 prima serie, 70-200 f.4 e Sigma 105 Macro. Esposimetro Sekonic L508 con sonda per Sinar.

La Sinar X vederla ferma lì, mi viene il magone.

Ho appena ordinato una scatola di Fomapan 100 per ricominciare il discorso che feci in BN anni fa, penso di sviluppare in Xtol (è arrivato ieri in germania) arrestare con Adostop eco, fissare con Adofix Plus, un po' di Thio Clear e il Compard come imbibente (arrivato ieri da treviso).

Considerato il costo di attrezzature medio formato digitali, ritengo la strada del 4x5 bn una possibile fonte di divertimento e passione ritrovata, miro anche a vendere le mie opere puntando alla stampa di grandi dimensioni. Che dire, il mio approccio qui l'ho avuto seguendo Andrea Calabresi nei video sul tubo.
Grazie a tutti per l'attenzione, vi auguro un magnifico weekend.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

chromemax
moderatore

Re: Michele, eccolo

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Villo
fotografo
Re: Michele, eccolo

Messaggio da Villo »

Benvenuto Michele

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi