Dubbio su tank Paterson

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
critto
fotografo
Messaggi: 75
Iscritto il: 14/10/2020, 19:47
Reputation:

Re: Dubbio su tank Paterson

Messaggio da critto »

Ciao, ho la stessa tank da anni e non ho mai messo alcun fermo, la spirale fa il giusto grip sulla colonna ed anche mettendone una sola non ho mai visto movimenti strani, nonostante agitazioni e inversioni, secondo me puoi stare tranquillo



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Dubbio su tank Paterson

Messaggio da chromemax »

critto ha scritto:
29/04/2021, 20:30
Ciao, ho la stessa tank da anni e non ho mai messo alcun fermo, la spirale fa il giusto grip sulla colonna ed anche mettendone una sola non ho mai visto movimenti strani, nonostante agitazioni e inversioni, secondo me puoi stare tranquillo
Si, anche io... fino a quando non ti succede che la spirale scivola in alto e ti ritrovi tutti i fotogrammi sviluppati solo con la schiuma... e quando succede Murphy ci dice che è sicuramente su fotogrammi preziosi.

Avatar utente
Quattroquarti
appassionato
Messaggi: 23
Iscritto il: 03/10/2019, 18:11
Reputation:

Re: Dubbio su tank Paterson

Messaggio da Quattroquarti »

Buonasera. Alla fine ho messo tutti e due i rulli e via! Sarà la fortuna del principiante ma sembra sia andato tutto alla grande! Adesso le pellicole stanno asciugando appese. Che dire.... è stata davvero un'esperienza emozionante!!! :-bd
La cosa più difficile in assoluto è stata infilare le braccia nella changing bag

Avatar utente
ziofrancotto
esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/10/2016, 20:09
Reputation:
Località: San Donato Milanese

Re: Dubbio su tank Paterson

Messaggio da ziofrancotto »

Anch'io uso o-ring per bloccare spirale.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi