Kodak D76 nuovo ossidato?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Marco Leoncino II°
guru

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Marco Leoncino II° »

teofilatto ha scritto:
01/05/2021, 17:23
Scusate se mi intrometto, @Marco Leoncino II° dove acquisti I chimici puri?
Non so se ti saro´ utile, perche´ io vivo in Germania ed ho i miei fornitori qui. Alcuni dei quali non spediscono.

Alcuni chimici di uso comune (sodio solfito ecc), li compro qui: https://shop.es-drei.de/
Altri, per i quali voglio avere la certezza di alta qualita´ e purezza, (metolo, idrochinone, ecc) li compro in un negozio locale, me li ordinano e in due giorni me li vado a prendere: https://www.laborfachgeschaeft.de/de/chemikalien/

In Italia prova a cercare su Fotomatica oppure su Laboldtech.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

teofilatto
esperto

Messaggio da teofilatto »

Grazie per la risposta.
Quanto tempo dura la soluzione preparata? È possibile preparare una soluzione stock come per il d76 acquistato in negozio ed usarla nel tempo o la devi preparare ed usare solo per quella sessione?
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Marco Leoncino II°
guru

Da quanto mi diceva Diego, quello commerciato da kodak dura di più perché tamponato. Nel mio caso preparo e cerco di usarlo in poco tempo. Una volta l'ho preparato ma ho poi sviluppato dopo 3 mesi e non ho avuto problemi. Quindi questo è il tempo massimo che ho testato personalmente. Ovviamente conservato in bottiglie riempite fino all'orlo.

teofilatto
esperto

Messaggio da teofilatto »

Tre mesi è di tutto rispetto. Forse è il caso che apra un post a parte per chiedere informazioni. Grazie mille!
- Cedete lo passo!
- Cedete lo passo, tu!

Marco Leoncino II°
guru

Fai una ricerca qui sul forum, avevo aperto un topic pochi mesi fa.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi