[PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Le partnership stipulate per gli iscritti al forum con esercizi commerciali, scuole, istituti di formazione ed altro.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
canaglya
esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 25/05/2020, 10:41
Reputation:
Località: TRST_FVG

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da canaglya »

zone-seven ha scritto:
30/04/2021, 16:07

Pare che sia disponibile sono quando come e per chi vogliono loro e sui prodotti che dicono loro.
Per esperienza recente diretta.
confermo che lo sconto non si applica su tutte le merci, sullo store è visibile lo sconto perchè il prezzo è asteriscato
penso sia fisiologico che alcuni articoli non siano scontati

ma in che senso per chi vogliono loro?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da graic »

zone-seven ha scritto:
30/04/2021, 16:07
Ci sono passato anche io di recente...
Pare che sia disponibile sono quando come e per chi vogliono loro e sui prodotti che dicono loro.
Per esperienza recente diretta.
Se è così direi che il comportamento corretto del forum è: pretendere una chiara definizione delle politiche di sconto da pubblicare sul forum stesso con obbligo di segnalare ogni variazione delle politiche stesse, altrimenti cancellazione della cosiddetta "promozione" dal forum.
Noi siamo i consumatori e loro i venditori, non dimentichiamocelo.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
risa
guru
Messaggi: 498
Iscritto il: 22/10/2018, 13:26
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da risa »

Buona sera a tutto il forum. Con me sono stati sempre molto gentili, però gli sconti vengono applicati soltanto ai materiali per la camera oscura.

Avatar utente
gonfiacani
guru
Messaggi: 427
Iscritto il: 26/06/2012, 9:01
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da gonfiacani »

Mi sono sempre trovato molto bene. Mi hanno sempre applicato la scontistica prevista (mi sembra normale che alcuni prodotti non siano scontati, e che altri abbiano sconti più o meno rilevanti). Ultimo ordine consegnato proprio oggi (ordinato ieri!!!) Ottima la possibilità di avere spese di spedizione azzerate per ordini superiori a 49€. Ottimo e veloce anche il servizio di assistenza clienti via mail. Il sito di ecommerce mi sembra molto trasparente, con prezzo pieno ed eventualmente prezzo scontato (in rosso con l'asterisco)

Inviato dal mio SM-A705FN utilizzando Tapatalk


Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da zone-seven »

graic ha scritto:
30/04/2021, 17:09
zone-seven ha scritto:
30/04/2021, 16:07
Ci sono passato anche io di recente...
Pare che sia disponibile sono quando come e per chi vogliono loro e sui prodotti che dicono loro.
Per esperienza recente diretta.
Se è così direi che il comportamento corretto del forum è: pretendere una chiara definizione delle politiche di sconto da pubblicare sul forum stesso con obbligo di segnalare ogni variazione delle politiche stesse, altrimenti cancellazione della cosiddetta "promozione" dal forum.
Noi siamo i consumatori e loro i venditori, non dimentichiamocelo.
Chiaro ... sarebbe meglio definire un pochino pochino meglio, quel tanto che basta per stare nella condizione di richiedere il giusto e non l'impossibile rimanendo in trasparenza.

Poi ci sta ed è anche giusto che applichino lo sconto a deteminati prodotti ed ad altri no.

Sentirsi però dire, a prescidere:
"Ah beh ma non è che basta un messaggio su un forum "
Fa anche passare la voglia di chiederlo (lo sconto) sopratutto quando, in altri store, il prezzo scontato lo hanno senza sconto.
Sopratutto quando non sono il tipo da tirare fuori tutte le tessere delle associazioni e club che hanno citato come necessarie per lo sconto.
Però ho anche avuto delle belle esperienze in tempi passati, forse troppo passati e forse non torneranno più, purtroppo ho problema ad imparare e ricordare i nomi, ci lavorano o forse ci lavoravano anche persone gradevoli competenti ed anche simpatiche ma immagino che siano diminuite di numero.

In ogni caso proprio a pochi metri da Ars-Imago c'è Sabatini Foto che ha parecchia roba analogica.
graic ha scritto:
30/04/2021, 17:09
Noi siamo i consumatori e loro i venditori, non dimentichiamocelo.
Faccio differenza tra venditori e mercanti, il negozio che mi fece "incontrare" obbiettivi, fotocamere ed altre robe che ancora uso è ancora attivo e sono ancora loro cliente.

Una volta uno in zona Centocelle mi aprì il negozio alle 2 di notte solo perchè mi ero dimenticato le chiavi di casa.
Un altro in piena domenica di Luglio (mi si bloccò la fotocamera) mi prestò la sua tirata fuori dallal vetrina dell'usato (ovviamente poi chi rompe paga)
Per dire che di questi tempi tra chiusure forzate, casse integrazioni, Covid, mascherine zone gialle arancioni e rosse, se devo dare X euro a qualcuno la scelta è più semplice.
Magari le cose cambiano, resto un "ingenuo" ottimista.
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
ziofrancotto
esperto
Messaggi: 130
Iscritto il: 04/10/2016, 20:09
Reputation:
Località: San Donato Milanese

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da ziofrancotto »

Io mi sono spesso servito da Ars Imago on line ed ultimamente ho l'impressione che non facciano più sconti neanche sui loro prodotti rimarchiati (cosa che prima facevano). Però grossomodo li trovo sempre competitivi rispetto a per es store tedeschi giusto per il discorso delle spese di spedizione comprese con un minimo di spesa.

Avatar utente
alechino
guru
Messaggi: 378
Iscritto il: 30/04/2014, 21:09
Reputation:
Località: Anzio
Contatta:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da alechino »

Le spese di spedizione sono comprese sopra i 49 euro, ma l'assortimento è molto diminuito, i prezzi lievitati, non si trova quasi nulla, ho dovuto fare l'ordine su macodirect pagando 8 euro di spedizione compensate dai prezzi inferiori

Avatar utente
jimijimblues
esperto
Messaggi: 109
Iscritto il: 14/08/2014, 12:15
Reputation:
Contatta:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da jimijimblues »

Personalmente mi sono sempre trovato bene (store online), nonostante utilizzi prevalentemente BN, purtroppo l'assortimento delle pellicole a colore è diminuito anche se non è colpa loro (tra aziende che non producono più, alla materia prima che è diminuita, rinnovo delle manodopera).

Per quanto riguarda la scontistica non ci ho mai fatto caso, se è riservata a tutti gli utenti del forum mi sembra giusto che venga applicata a tutti (ovviamente in base a quello che l'azienda può fare, a prescindere che ci sia un solo prodotto o tutti).

Ho notato questa mattina che Fotoimpex al momento della scelta della nazione imposta l'iva di quel paese (se non ricordo male questo fino a qualche mese fa non accadeva), il vantaggio dei prezzi ridotti non ci sarà più.

Buon fine settimana.

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4122
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da zone-seven »

jimijimblues ha scritto:
01/05/2021, 18:10
Ho notato questa mattina che Fotoimpex al momento della scelta della nazione imposta l'iva di quel paese (se non ricordo male questo fino a qualche mese fa non accadeva), il vantaggio dei prezzi ridotti non ci sarà più.
Buon fine settimana.
Avranno fatto cartello :D
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 497
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: [PARTNERSHIP] - Ars-Imago - sconti per acquisto prodotti

Messaggio da tykos »

zone-seven ha scritto:
30/04/2021, 21:46
Chiaro ... sarebbe meglio definire un pochino pochino meglio, quel tanto che basta per stare nella condizione di richiedere il giusto e non l'impossibile rimanendo in trasparenza.

Poi ci sta ed è anche giusto che applichino lo sconto a deteminati prodotti ed ad altri no.

Sentirsi però dire, a prescidere:
"Ah beh ma non è che basta un messaggio su un forum "
Fa anche passare la voglia di chiederlo (lo sconto) sopratutto quando, in altri store, il prezzo scontato lo hanno senza sconto.
Oddio, a me bastò proprio un messaggio (non sul forum, alla loro mail del servizio clienti) e mi attivarono gli sconti.
Quando mi loggo, vedo i prezzi scontati.
Da sempre la politica della convenzione è che c'è un listino con alcune scontistiche, ovviamente non uguali su tutto il catalogo.
Non mi sembra nulla di strano, eh, funziona così su qualunque store online che ha la scontistica per associazioni (alcuni hanno un codice da mettere al carrello, ma implica uno sconto identico su tutto il catalogo e per loro puo' non essere sensato, visto che avranno ricarichi ben differenti, inoltre il codice puo' essere passato facilmente a chi non è tesserato. Callmewine, per dire uno dei leader del proprio settore, ha una politica identica per i soci ais)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi