Reperimento filtri per Bianco e Nero

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 391
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: Reperimento filtri per Bianco e Nero

Messaggio da carlo60 »

Io invece capisco perfettamente, ma per rispetto della mia intelligenza, evito di adeguarmi nonché risponderti ulteriormente.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Devis91
guru
Messaggi: 699
Iscritto il: 25/06/2012, 1:13
Reputation:

Reperimento filtri per Bianco e Nero

Messaggio da Devis91 »

Buonasera a tutti, chiedo qui per non aprire altro post. Sono alla ricerca di filtri in gelatina, il classico trittico giallo-arancio-rosso più eventualmente uno per l’infrarosso.
Ho visto che quelli Silvestri (in poliestere mi pare, con spessore di 0.1 mm) sono particolarmente economici e dovrebbero essere un equivalente moderno dei filtri in gelatina (mi servono per il compendium hasselblad, quindi credo debbano essere obbligatoriamente in questo materiale).
La domanda è: ne vale la pena? Oppure conviene rischiare e cercare dei kodak wratten originali? Perchè vedo che ci sono diverse scuole di pensiero.
In generale quanto decadimento di qualità c’è con questi filtri? (Intendo sia Silvestri che kodak wratten)
Grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi