Anch'io mi presento

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2781
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Anch'io mi presento

Messaggio da Andrea67c »

Mi chiamo Andrea e sono del 67. Fotografo ormai solo in bn, 35mm e più raramente con una yashicamat, usando solo fp4 + rodinal e carte politenate ilford 18x24 e 24x30. Quando ce l'ho con me stesso, apro un pacchetto di baritate foma. La mia camera oscura compare e scompare in massimo un quarto d'ora nel secondo bagno di casa. Ho cominciato inimicandomi il portafogli di mio padre, negli anni 70, a otto anni, con la kodak instamatic della comunione. Non so cosa darei per riavere anche una sola di tutte quelle stampine perse chissà dove. La fotografia per me, anche quella dei grandi maestri, è nostalgia. Ho ricominciato una ventina d'anni fa con la nascita di mio figlio, con una canonet di mio nonno che posseggo ancora. Nel giro di 3 anni sono passato dal colore negativo, al positivo, al bn, che amo di più anche perché sono leggermente daltonico. Ora ho diverse macchine 35mm e la sola yashica medio formato. Ho da poco una lente 50mm leica M, su corpo M3, ricevuta in regalo, che mi ha fatto capire perché costa così tanto, prima non ci credevo, pensavo fossero tutti feticismi.
Faccio un altro lavoro lavoro, l'insegnante di liceo.
Ho letto gli interventi in questo sito con molto piacere, così mi sono iscritto.
Ciao a Tutti!
A.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12098
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Anch'io mi presento

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi