Eliminare foto dal negativo

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

zone-seven
guru

Re: Eliminare foto dal negativo

Messaggio da zone-seven »

andreamauri0001 ha scritto:
13/05/2021, 0:56
Avete ragione. Sono abituato a fare 20 fotografie digitali, scegliere la migliore ed eliminare il resto. Mi servirà del tempo per ambientarmi e capire le differenze tra mondo analogico e digitale.
Quello di ritornare sulle foto che in prima battuta sono state scartate è un processo che non è propriamente immediato perchi viene dal digitale, ma fra qualche anno o forse una decina se ci ritornerai sopra sicuro ne rivaluterai parecchie.

Sopratutto tienile in modo ordinato, "catalogato", perchè non ti ricorderai più una mazza, o forse si, io non ricordo più una mazza e per quei pochi rulli che non ho "catalogato" ci sto facendo a cazzotti. Ho un po più di tempo libero in questo periodo e mi sono messo a risfogliare tutti i negativi dal primo che ho scattato

viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
Enzo

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

effegi61
guru

Messaggio da effegi61 »

Non solo, ma guardando i negativi "sbagliati" e ragionandoci sopra chiedendoti: Come mai non è venuto come volevo? Potrai risponderti: ho sotto/sovraesposto, ho sotto/sovra sviluppato, dovevo usare un diaframma più chiuso/più aperto, il fuoco era meglio che lo prendevo da un altra parte, dovevo inquadrare da più vicino, più da destra più da sinistra, ecc ecc.; insomma, le tue fotografie, specialmente quellle "sbagliate", viste dopo un pò di tempo in modo quanto più possibile distaccato, sono il miglior libro di fotografia che potrai mai acquistare.
Fabio

andreamauri0001
appassionato

Messaggio da andreamauri0001 »

Mi avete convinto. :x

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi