Riprodurre in digitale i negativi

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
gispi
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 15/04/2021, 20:13
Reputation:

Re: Riprodurre in digitale i negativi

Messaggio da gispi »

Sono un "neofita" che da pensionato ha ripreso l'analogico abbandonato 30 anni fa. C'è qualcuno che ha provato Pic Scanner, un aggeggio rudimentale che consente di fotografare il negativo con lo smartphone? Io sto utilizzando e mi farebbe piacere confrontarmi con qualcuno che è in grado di compararlo con altri strumenti di scansione. Grazie.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
calderof
fotografo
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/04/2021, 17:01
Reputation:

Re: Riprodurre in digitale i negativi

Messaggio da calderof »

1. Secondo me hai spazio, comunque puoi fare una prova mettendoti accanto alla colonna con la fotocamera tenuta in mano.
2. Ho utilizzato una testa sferica di un vecchio cavalletto che ha già di suo la possibilità di essere avvitata ad un supporto, il problema è trovare la vite giusta con il passo adatto.
Saluti
Fabio

Avatar utente
calderof
fotografo
Messaggi: 63
Iscritto il: 15/04/2021, 17:01
Reputation:

Re: Riprodurre in digitale i negativi

Messaggio da calderof »

1.Fai una prova stando acanto all colonna
2. Ho usato una vecchia testa per cavalletto sferica

Avatar utente
Zenidem
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 10/05/2021, 13:50
Reputation:

Re: Riprodurre in digitale i negativi

Messaggio da Zenidem »

Ciao, ti riassumo la mia impostazione: