Domande riguardo Fuji GX 680 III

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Supermax
esperto
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/08/2016, 22:06
Reputation:
Località: Varese

Domande riguardo Fuji GX 680 III

Messaggio da Supermax »

Saluti a tutto il forum

Vorrei prendere questa a mio avviso splendida macchina, vorrei sapere se qualcuno la usa e le sue impressioni. Il medio formato più simile alla Fuji gx 680 III che ho è la Mamiya RZ67 PRO II, ho visto in vendita su ebay varie gx 680 III con vari corredi ma vorrei capire meglio di cosa si tratta.
Alcune hanno un soffietto diverso che leggo per ottiche grandangolari, va bene solo per quelle ottiche o è solo che a quelle ottiche necessità quel
Soffietto ed è indifferente sulle altre focali?
Alte hanno un pacco batterie altre no, ora non so se se non venduto assieme o cosa devo informarmi, penso che serva per alimentare le funzioni dell’elettronica della macchina ma dato che alcune l’hanno e altre non chiedo se fosse un pacco batterie supplementare?



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
tykos
guru
Messaggi: 518
Iscritto il: 03/02/2016, 14:26
Reputation:

Re: Domande riguardo Fuji GX 680 III

Messaggio da tykos »

curiosità: ma se già hai una rz67, cosa ti cambierebbe avere la bestia fuji?
se vuoi i movimenti non vale la pena prendere direttamente una folding/banco, che pesa uguale ma anche molto meno, è più flessibile, a mano libera non la puoi usare comunque, eccetera?

Avatar utente
Supermax
esperto
Messaggi: 163
Iscritto il: 21/08/2016, 22:06
Reputation:
Località: Varese

Re: Domande riguardo Fuji GX 680 III

Messaggio da Supermax »

La risposta l’hai data tu stesso nella prima parola che hai scritto...
Questo è diciamo il motore della mia decisione e penso di tanti altri utenti.
Mi piacerebbe vedere quanti hanno delle machine che per funzioni specifiche diciamo simmetriche fra loro....🤣

Se non ci fosse la curiosità non saremmo mai andati sulla luna ma l’avremmo sempre e solo vista dal telescopio 🤣

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi