Ricordate Instamatic ?

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Ricordate Instamatic ?

Messaggio da graic »

Tutti noi (dico noi vecchietti, ovviamente) abbiamo usato, per divertimento e per non portarci dietro qualche chilo di reflex, almeno una fotocamera instamatic (formato 126) nella vita. Anche io e ne ho un ricordo non antipatico, l'altro giorno, sfogliando su ebay, ho trovato in vendita una simpatica scatoletta che consente di inserire (al buio) della pellicola 35mm al suo interno per poi poterla caricare su una qualsiasi fotocamera instamatic, rispetto all'originale vi è il difetto di carica e scarica in changing bag e la presenza dei fori della 35mm su uno (uno solo) dei lati dell'immagine. Ovviamente l'ho comperated è arrivata, l'oggetto è questo
1622561242742(FILEminimizer).jpg
1622561242753(FILEminimizer).jpg
Ho intenzione di provarla in una mia vecchia gloria, la Braun Paxette 28LK, praticamente una top del 126, ottica Xenar 2.8/28, otturatore Compur da 1/30 a 1/250 esposimetro Gossen tutt'ora perfettamente funzionante, molto simile alla Kodak Instamatic 500
1622561242731(FILEminimizer).jpg
Per il momento ho caricato l'adattatore che sembra funzionare, se siete interessati vi farò sapere
1622561242721(FILEminimizer).jpg


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
popecide
guru
Messaggi: 542
Iscritto il: 16/09/2014, 11:54
Reputation:
Località: Padova

Re: Ricordate Instamatic ?

Messaggio da popecide »

Sì!
Immagine

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Ricordate Instamatic ?

Messaggio da Ri.Co. »

Prima della pensione voglio scattare almeno un altro rullo con la mia kodak!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi