CERCO - Hasselblad 500 C/M

Inserzioni per chi vuol vendere e/o acquistare materiale fotografico analogico

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Gianluka
esperto
Messaggi: 152
Iscritto il: 06/01/2021, 23:03
Reputation:

CERCO - Hasselblad 500 C/M

Messaggio da Gianluka »

- TROVATA ! -

si puo' chiudere ( e ringrazimenti nel mio messaggio in fondo) :ymhug:



Ciai

cerco una Hasselblad 500 C/M che sia funzionante senza incertezze e in buone condizioni estetiche. :)

Preferirei una versione cromata con ottica Planar FC nella focale 80mm o nella versione Makro 120mm.
Ma se l'offerta e'interessante posso "deviare" e puo'andare bene anche altro, compreso il solo corpo "nudo".

Aggiungo che sono rimasto un po' scontento con un negoziante che avevo preferito ai mercatini per "stare sicuro": resto dell'opinione che i negozi fisici siano da preferire, ma mi rivolgo ai frequentatori di "Analogica" che so essere persone "quadrate".

Vi va di avvertirmi se avete una 500 C/M che potete propormi, o se avete notizia di un esemplare in vendita che vi sembra interessante ?

Vi ringrazio, e ringrazio Analogica per lo spazio.

Buona luce.

G.
Ultima modifica di Gianluka il 04/06/2021, 14:15, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: CERCO - Hasselblad 500 C/M

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Io ti dico solo questo: in ogni caso (anche se deciderai di comprarla da un negozio fisico), cerca di fare una revisione completa.

Tanto anche se scrivono che e ´ stata revisionata, non e´ vero. Nella maggior parte dei casi "revisionata" significa che la macchina scatta, anche se non e´ mai stata aperta e dentro e´ completamente secca (e poi rischi che la macchina ti si blocchi quando meno lo desideri!).

Siamo fortunati ad avere una figura di riferimento come Sandro, penso l´unico fotoriparatore che ti manda fotografie durante la riparazione (ovviamente non e´ questo l´aspetto piu´ importante, ma la dice lunga sulla sua serieta´). E non aspettare che la macchina si rompa per farla revisionare, costa di piu´!

Avatar utente
hollynois
appassionato
Messaggi: 27
Iscritto il: 07/05/2014, 0:39
Reputation:

Re: CERCO - Hasselblad 500 C/M

Messaggio da hollynois »

Ciao,
ti ho inviato un messaggio privato.

Avatar utente
Villo
fotografo
Messaggi: 90
Iscritto il: 24/04/2021, 19:36
Reputation:

Re: CERCO - Hasselblad 500 C/M

Messaggio da Villo »

Gianluka ha scritto:
26/05/2021, 18:21
Ciai

cerco una Hasselblad 500 C/M che sia funzionante senza incertezze e in buone condizioni estetiche. :)

Preferirei una versione cromata con ottica Planar FC nella focale 80mm o nella versione Makro 120mm.
Ma se l'offerta e'interessante posso "deviare" e puo'andare bene anche altro, compreso il solo corpo "nudo".

Aggiungo che sono rimasto un po' scontento con un negoziante che avevo preferito ai mercatini per "stare sicuro": resto dell'opinione che i negozi fisici siano da preferire, ma mi rivolgo ai frequentatori di "Analogica" che so essere persone "quadrate".

Vi va di avvertirmi se avete una 500 C/M che potete propormi, o se avete notizia di un esemplare in vendita che vi sembra interessante ?

Vi ringrazio, e ringrazio Analogica per lo spazio.

Buona luce.

G.
Ciao Gianluka
Io ho una 500cm con magazzino appena revisionata da Sandro Presta come da fattura in cui c'è segnalato il codice del corpo macchina.
La vendo per 900 Euro.
Non spedisco però. Solo consegna a mano.
La macchina è completa di pozzetto e vetro per la messa a fuoco molto luminoso.
Contattami su whatsapp e ti invierò le foto
3331931026

Avatar utente
Gianluka
esperto
Messaggi: 152
Iscritto il: 06/01/2021, 23:03
Reputation:

Re: CERCO - Hasselblad 500 C/M

Messaggio da Gianluka »

Ciai

Ho acquistato la 500 C/M offertami da Andrea, che ringrazio per la disponibilita' e per avermi proposto una camera in condizioni molto buone a prezzo altrattanto molto buono ^:)^ .

Ringrazio anche tutti quanti mi hanno contattato con offerte e consigli, nonche' Analogica.it per questo spazio che mi ha permesso di trovare questa bellissima camera che inizero' presto ad usare :ymhug: .

Buona luce.

Gianluca

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi