Presentazione nuovo iscritto

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
tracon20
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 17/03/2021, 17:26
Reputation:

Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da tracon20 »

Buona sera.
Sono un nuovo iscritto e queste due righe per una breve presentazione. Fotografo sin dal 1973, ho iniziato con un corpo Pentax e relative ottiche (originali e non) che tutt'ora conservo ed uso, per poi passare al sistema Nikon, 4 corpi macchina (di cui uno digitale) corredate con ottiche varie. Attualmente mi piace fotografare in B/N (anche se per un certo periodo di tempo ho usato DIA) in analogico. Uso il digitale per la classica foto di famiglia. Stampo con inkjet (in un lontano passato ho usato anche un ingranditore), le migliori immagini le faccio stampare da un laboratorio professionale.
Spero poter avere supporto per dubbi o curiosità e, se del caso, poter contribuire con la mia esperienza.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Henry
fotografo
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/03/2021, 15:49
Reputation:
Località: Milano

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Henry »

Un saluto a tutti da Enrico
Enrico è il mio nome età: meglio rispondere alla domanda di riserva. Ho iniziato a fotografare all'età di 16 anni, sequestrando una mitica microcamera Ducati a mio padre. A 20 anni ho comperato una Rolleiflex 3,5 che mi ha dato enormi soddisfazioni poi sono passato al 35mm reflex con una Exacta alla quale ha fatto seguito la Nikon F poi la F2 la F3 ( che non ho mai amato causa otturatore legato all'elettronica che in effetti mi ha piantato in asso in California, per fortuna aveva un tempo meccanico da 1/90 secondi). Avevo un locale in comune con amici dove avevamo allestito una camera oscura nella quale ho passato nottate. Dopo anni sono passato al digitale e adesso mi è ritornata la voglia di pellicola specie BN. Di macchine non ho che da scegliere sono un collezionista e le mie macchine (circa 40 ) funzionano benissimo. Ho cominciato con la Rolleiflex e Lunasix 3 anche se devo dire che ho una certa esperienza e l'esposimetro mi serve solo in situazioni particolari.
Da tempo leggo le vostre mail alla cui lista sono iscritto.
Enrico

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da zone-seven »

Betrovati ... :ymhug:
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Avatar utente
Trezzoto
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 19/03/2021, 19:44
Reputation:

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Trezzoto »

Gianfranco il mio nome.
Sono un siciliano trapiantato in Veneto, e torno regolarmente in Sicilia. Fotografo da anni, ma fino alla devastazione digitale facevo solo dia, sviluppandole da me in casa con la tank.
Poi sono stato fagocitato dal mondo digitale e successivamente sono tornato alla pellicola. Ora sto cercando di fotografare in medio e grande formato. Per ora uso Rolleiflex Planar 3,5 e Zenza 6x7, e sto meditando di passare ad Hasselblad. Ho un banco Cambo, mi sono procurato la tank per lo sviluppo.
Il mio desiderio è di passare al formato 8x10 e magare usare tecniche antiche come il collodio, o stampe a contatto se uso le pellicole. Vedremo.
Ho un corredo ricco Nikon, qualcosa di Canon, e faccio foto a sviluppo immediato, che trovo molto divertenti con i bambini.

Avatar utente
Ssubit
appassionato
Messaggi: 2
Iscritto il: 22/03/2021, 21:14
Reputation:

Re: Presentazione nuovo iscritto: Ssubit

Messaggio da Ssubit »

[/album]Buonasera,sono Ssubit, dall’inizio: canonet,nikkormat con 50/1,4 - FE , F2,FM ( queste ancora in casa,le usa mio figlio,acc!,) CONTAX G2 con 28/45/90. Venduti ( piango ancora oggi) Un’infilata di Fuji digitale e relativi obiettivi. Venduto tutto per comperare una Leica q che mi ha ridato il piacere di fotografare, alla ricerca di una CL per analogicare e riprendermi il mio durst 605 che mi è stato sottratto - Vedere sopra chi usa le mie nikon...
Flikr:mymailbox011

Avatar utente
fausto
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 03/06/2021, 17:27
Reputation:

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da fausto »

buon giorno a tutti mi sono iscritto ieri mi appassiona molto la fotografia analogica sviluppo il bianco e nero da solo sono qui perchè seguo con molto interesse i vostri consigli vi ringrazio

Avatar utente
Experience
guru
Messaggi: 721
Iscritto il: 03/04/2020, 23:16
Reputation:

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Experience »

Welcome aboard :)

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da chromemax »

Benvenuti tutti :)

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Presentazione nuovo iscritto

Messaggio da Ri.Co. »

Multipresentazione..benvenuti!

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi