Ciao a tutti

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Lucnicol
appassionato
Messaggi: 22
Iscritto il: 20/03/2021, 9:39
Reputation:

Ciao a tutti

Messaggio da Lucnicol »

Mi chiamo Luciano e vivo e lavoro nella provincia di Torino.
Ho iniziato a fotografare nei primi anni ottanta con la Rolleicord di mio padre (andata persa) per poi passare molto più modestamente ad una Yashica FX3.
Ho inoltre scoperto il gusto di sviluppare e stampare i miei b/n nella mia personale camera oscura.
Purtroppo quest’idillio si è interrotto con l'arrivo dei figli, ogni camera di casa era importante e la camera oscura sfrattata.
Comunque sia, dono una interruzione di quasi 30 anni, da circa sei mesi ho riscoperto la passione per la fotografia è tutto è ripartito.
La mia dotazione è composta da 3 pentax (K1000, ME super e MX) come obiettivi ... adoro quasi esclusivamente il 28 mm: lo uso per il 98% dei miei scatti.
Possiedo inoltre una vecchia Rolleicord del 1937 regalata a uno zio, sulla quale non ho avuto mai il coraggio di caricare un 120.
Grazie!



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao a tutti

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi