Revisione cineprese super 8

Forum dedicato alle discussioni su tutto quello che riguarda Video, Cine e super8mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
sadu_film
appassionato
Messaggi: 1
Iscritto il: 10/06/2021, 9:40
Reputation:

Revisione cineprese super 8

Messaggio da sadu_film »

Ciao a tutti, volevo sapere se qualcuno di voi conoscesse un centro che revisiona e ripara vecchie cineprese super 8, sia in italia che all’estero, grazie mille in anticipo.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Re: Revisione cineprese super 8

Messaggio da lleo »

Mi accodo a questa richiesta così da non aprire un doppione.
Sapete se ci sono laboratori o tenici seri, preparati e soprattutto affidabili per la revisione di una cinepresa?
La Bolex che ho è praticamente perfetta ma non so da quanti anni non viene usata per cui penso che vada controllata, pulita e quantomeno lubrificata.
Anche gli obiettivi sono perfetti, a parte l'anello della messa a fuoco che gira rigidamente, tranne il grandandolo che ha dei funghi all'interno.
Avevo scritto alla Bolex parecchio tempo fà e non avevano risposto, ho riprovato oggi e sto aspettando che rispondano, sempre che lo facciano.
Ma il pensiero di spedire la cinepresa in Svizzera mi preoccupa non poco, se fosse possibile fare il lavoro qui sarei più tranquillo.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Revisione cineprese super 8

Messaggio da graic »

Per le Paillard Bolex si trovano numerose offerte di assistenza, sopratutto all'estero (Svizzera etc.), basta cercare su internet, però non so se è limitata ad apparecchi professionali H8, H16 o an che alle super 8. Un'altra casa che, almeno un tempo, trovava numerosi riparatori pronti a fare assistenza era la Canon (sempre moldelli pro e semi pro). Puoi provare a cointattare qualcuno dei laboratori di riparazione che si trovano sul sito Super8.tv
https://www.super8.tv/en/service-catego ... es/repair/
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Re: Revisione cineprese super 8

Messaggio da lleo »

Grazie mille Gianni,
la mia è una H8. Nel sito super8tv niente da fare perchè in italia c'è solo un riparatore che si occupa di apparecchi Pathé.
Proverò a dare un'occhiata per vedere se trovo qualcosa.

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7411
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Revisione cineprese super 8

Messaggio da graic »

Penso che in Italia comunque ci sia ben poco, in Germania e swizzera qualcolsa lo trovi, sulla pagina di super8.tv è vero che c'è un solo italiano e che non fa Bolex , ma ma ci sono tanti tedeschi e francesi da contattare. C'è anche Bolex International che sembra faccia ancora assistenza per le cineprese.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 49
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Re: Revisione cineprese super 8

Messaggio da lleo »

Bolex non ha mai risposto. Avevo scritto loro un paio di anni fà, mi sembra, e non avevano risposto.
Gli ho scritto di nuovo ieri o ieri l'altro e non hanno risposto neanche stavolta.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi