soffietto morbido per Ebony 4x5

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatori: etrusco, isos1977

franz
guru
Re: soffietto morbido per Ebony 4x5

Messaggio da franz »

marla ha scritto:
07/06/2021, 9:50
Aggiorno il post per curiosità.

ho finalmente trovato un soffietto per il grand angolo. L'ho trovato originale e usato in ottime condizioni, preso da un commerciante con sede in Giappone pagato compreso di spese di spedizione e sdoganamento 230€.
Ciao,

hai fatto bene ad approfittarne io a suo tempo non trovai nulla sull'usato.

Mi viene il dubbio che di soffietti per grandangolari ne siano stati prodotti due modelli, forse in tempi differenti: ti va di mettere un paio di immagini del tuo?
Quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

Ciao

Francesco :-h :-h

marla
fotografo

Messaggio da marla »

franz ha scritto:
08/06/2021, 8:34
marla ha scritto:
07/06/2021, 9:50
Aggiorno il post per curiosità.

ho finalmente trovato un soffietto per il grand angolo. L'ho trovato originale e usato in ottime condizioni, preso da un commerciante con sede in Giappone pagato compreso di spese di spedizione e sdoganamento 230€.
Ciao,

hai fatto bene ad approfittarne io a suo tempo non trovai nulla sull'usato.

Mi viene il dubbio che di soffietti per grandangolari ne siano stati prodotti due modelli, forse in tempi differenti: ti va di mettere un paio di immagini del tuo?
Quanto tempo ci ha messo ad arrivare?

Ciao

Ciao Francesco, si certo eccolo.

E' possibile che ne abbiano prodotti più di un modello, essendo un azienda tutto sommato artigiana. Ci ha impiegato dieci giorni con UPS e l'ho pagato esattamente 202.00€ (spedizione inclusa) + 65€ di sdoganamento. Il venditore molto serio, ha sede in Giappone, tratta roba professionale usata, sempre a dei prezzi accessibili, avevo preso altre cose in passato.
Rispetto alle opzioni che avevo sono molto contento.
Allegati
image3.jpg
image2.jpg
image1.jpg
image0.jpg
image4.jpeg

franz
guru

Messaggio da franz »

marla ha scritto:
10/06/2021, 9:25

E' possibile che ne abbiano prodotti più di un modello, essendo un azienda tutto sommato artigiana. Ci ha impiegato dieci giorni con UPS e l'ho pagato esattamente 202.00€ (spedizione inclusa) + 65€ di sdoganamento. Il venditore molto serio, ha sede in Giappone, tratta roba professionale usata, sempre a dei prezzi accessibili, avevo preso altre cose in passato.
Ciao e grazie della disponibilità e delle foto.

Si! credo proprio che ne abbiano fatti più modelli e il mio ha la pieghettatura sino al davanti e quindi è più rigido.

Ti ho mandato un "messaggio privato".

Grazie di nuovo.

marla
fotografo

Messaggio da marla »

franz ha scritto:
10/06/2021, 15:36
marla ha scritto:
10/06/2021, 9:25

Ciao e grazie della disponibilità e delle foto.

Si! credo proprio che ne abbiano fatti più modelli e il mio ha la pieghettatura sino al davanti e quindi è più rigido.

Ti ho mandato un "messaggio privato".

Grazie di nuovo.

quello che hai allegato in foto però mi sembra identico, tre quattro lamelle sul posteriore e poi morbido sul fronte, però è possibile che siano stati prodotti in modelli diversi. Stiamo parlando sempre della SV45 ? perchè la RSW in effetti ha meno movimenti con la standarda frontale quindi è possibile che possa montare un soffietto più rigido. Oppure c'era la 45Wide che ha un soffietto sempre a spire ma in effetti più morbido del mio standard sulla SV45.

franz
guru

Messaggio da franz »

marla ha scritto:
10/06/2021, 16:02

quello che hai allegato in foto però mi sembra identico, tre quattro lamelle sul posteriore e poi morbido sul fronte, però è possibile che siano stati prodotti in modelli diversi. Stiamo parlando sempre della SV45 ? perchè la RSW in effetti ha meno movimenti con la standarda frontale quindi è possibile che possa montare un soffietto più rigido. Oppure c'era la 45Wide che ha un soffietto sempre a spire ma in effetti più morbido del mio standard sulla SV45.
Ciao

il messaggio privato è arrivato ^:)^

La mia Ebony è la SV45U2. Passato un po dall'acquisto avendo sentito vociferare di una possibile chiusura della ditta ho ordinato tramite un rivenditore il soffietto per grandangolare. La Ebony è una gran bella macchina ma per me, e soprattutto con l'uso di grandangolari piuttosto spinti è molto scomoda da usare. Meglio la Chamonix. Fatto sta che non l'ho mai usata e tanto meno ho usato il soffietto grandangolare. E me ne sono fatto anche uno da solo.

Comunque osservandolo bene e provando quello originale mi era venuto il sospetto che fosse un po troppo rigido ed in effetti guardandolo meglio - ed a confronto con le tue immagini - si verde bene che non ha la parte "morbida" sul davanti. Non ti avevo mandato le foto del mio perché era in un'altra abitazione.

Sulla scatola c'è scritto che è quello grandangolare ma in effetti è solo corto. Evidentemente si sono sbagliati ad inviarmelo, ma ormai me lo tengo così e proverò a vedere se ne trovo uno usato...sempre che decida di utilizzare la Ebony.

Grazie di tutto

Francesco

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi