treppiede per riproduzione libri

Discussioni sugli accessori per il formato 35mm

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12080
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

treppiede per riproduzione libri

Messaggio da chromemax »

Sono alla ricerca di un treppiedi che mi permetta di poter fare delle riproduzioni di libri in maniera abbastanza comoda, qualcuno sa indicarmi un modello di treppiede o delle soluzioni praticabili? Mi serve proprio un treppiedi e non uno stativo da riproduzione, grazie infinite.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Dart
guru
Messaggi: 1207
Iscritto il: 15/03/2017, 9:37
Reputation:
Località: Montepulciano (SI)

Re: treppiede per riproduzione libri

Messaggio da Dart »

Stavo cercando anch’io qualcosa del genere e mi sto orientando su una prolunga orizzontale da avvitare al treppiede. Cerchi qualcosa del genere?


Emanuele

Avatar utente
bernardosalines
guru
Messaggi: 309
Iscritto il: 28/03/2020, 23:51
Reputation:

Re: treppiede per riproduzione libri

Messaggio da bernardosalines »

In molti treppiedi si può invertire la testa in modo che cada fra le gambe. Se no la manfrotto produce dei treppiedi che permettono alla prolunga centrale di essere posta in orizzontale

Avatar utente
lleo
fotografo
Messaggi: 37
Iscritto il: 27/05/2021, 12:05
Reputation:

Re: treppiede per riproduzione libri

Messaggio da lleo »

Io uso un Rollei abbastanza pesante con l'asta centrale che si può invertire e usare per riproduzioni.

Avatar utente
Mickfrancis
fotografo
Messaggi: 72
Iscritto il: 01/04/2021, 14:17
Reputation:

Re: treppiede per riproduzione libri

Messaggio da Mickfrancis »

Io ho questo
https://www.manfrotto.com/global/repro- ... ack-131db/
Lo uso per le foto in pianta. Lo fissi sul cavalletto e lo centri con il suo sistema slitta-serraggio, non ha cremagliera. Manfrotto fa anche quelli da studio con il braccio e colonna ma costano un botto.
Per i libri: bisognerebbe lavorare con il libro poggiato su una struttura a 45° per non aprirli tutti e rovinare la brossura. Poi dipende se sono rari o meno. Spero di esserti stato utile.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi