vecchio Symmar 150mm convertibile

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da carlo60 »

...ne avrei trovato uno ad un prezzo interessante. Vale la pena o mi oriento direttamente sul più recente Symmar S? Sempre tenendo conto che almeno al momento sono interessato solo a riprese in Bianco e Nero.

Grazie



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da carlo60 »

...vabbuò o non li usa nessuno più o so' talmente na ciofeca che non merito risposta 😅😅😅

Avatar utente
franz
guru
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/07/2013, 9:01
Reputation:

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da franz »

carlo60 ha scritto:
11/06/2021, 19:47
...vabbuò o non li usa nessuno più o so' talmente na ciofeca che non merito risposta 😅😅😅
Forse con qualche puntualizzazione in più sarebbe possibile darti una risposta...altrimenti bisogna essere degli indovini :D

Che prezzo?
Che otturatore?
Marcato Linhof'?
Che numero di serie/anno di produzione?
Ti interessa la doppia focale?
Su che formato?
In che condizioni è?

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da carlo60 »

...150 euro, otturatore Copal Press N°1, obiettivo N° 11532024, il venditore afferma che è inusato.

Avatar utente
franz
guru
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/07/2013, 9:01
Reputation:

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da franz »

carlo60 ha scritto:
13/06/2021, 21:40
...150 euro, otturatore Copal Press N°1, obiettivo N° 11532024, il venditore afferma che è inusato.
é del 1970. Dalla foto che "ho trovato" sembra in buone condizioni (inusato proprio no!)
Il prezzo è il suo considerato che è un venditore "ufficiale": non lo pagherei di più.

Controlla che abbia i tappi e fatti assicurare sulla correttezza dei tempi lenti.

Vorrei aggiungere una piccola nota di carattere generale senza innescare nessuna polemica.
Costa proprio tanto a chi fa la domanda aggiungere qualche informazione in più?
In questo caso sono riuscito a trovarmi la foto dell'annuncio e osservando il dietro dell'ottica ho potuto vedere lo stato di conservazione ed escludere che fosse inusato. Dal davanti era difficile capirlo. :D
Allegati
s-l1600.jpg

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da carlo60 »

...franz hai ragione e mi scuso. Usando per lavoro il digitale frequentavo un forum dove appena chiedevi qualcosa in modo dettagliato te se magnavano e alla fine ne sono uscito. Magari qui è diverso, per fortuna

Avatar utente
franz
guru
Messaggi: 559
Iscritto il: 22/07/2013, 9:01
Reputation:

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da franz »

carlo60 ha scritto:
14/06/2021, 17:02
...franz hai ragione e mi scuso. Usando per lavoro il digitale frequentavo un forum dove appena chiedevi qualcosa in modo dettagliato te se magnavano e alla fine ne sono uscito. Magari qui è diverso, per fortuna
Ciao Carlo

non era mia intenzione metterti a disagio ne farti la ramanzina...ma credimi a volte è difficile rispondere in modo adeguato alle domande.

qui se fai delle domande l'unico rischio è che ti rispondono in troppi :D

Francesco :-h :-h

Avatar utente
carlo60
guru
Messaggi: 398
Iscritto il: 31/01/2021, 8:47
Reputation:
Località: Malcesine

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da carlo60 »

:) :) :) :)

Avatar utente
marla
esperto
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/03/2018, 12:51
Reputation:

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da marla »

qui se fai delle domande l'unico rischio è che ti rispondono in troppi :D

:D

Avatar utente
marla
esperto
Messaggi: 110
Iscritto il: 19/03/2018, 12:51
Reputation:

Re: vecchio Symmar 150mm convertibile

Messaggio da marla »

Io ho un obiettivo convertibile 150-300 che non ho mai usato perchè un po pesante per la fotocamera che uso.
Al prezzo che dici io lo prenderei senza problemi, tra l'atro il Copal Press è un otturattore interessante, solo quello vale il prezzo, anzi se poi lo vuoi dare via potrei pensarci.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi