Ciao

Sei un fotografo, un appassionato o semplicemente una persona che vorrebbe cimentarsi nel fantastico mondo della fotografia analogica? Presentati qui ed esponi le tue idee, le tue curiosità, i tuoi lavori e le tue esperienze.

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mansumarco
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/06/2021, 12:29
Reputation:

Ciao

Messaggio da mansumarco »

Ciao a tutti,
mi chiamo Marco e abito a Monfalcone. Ho iniziato ad utilizzare (finalmente) le macchine analogiche circa due anni fa, dopo un primo periodo di utilizzo di una mirrorless. Il mio "parco macchine" che nel frattempo ho recuperato è costituito da:
- una Rolleiflex T1
- una Yashica Mat-124G
- una Canon AE-1
- una Voigtlander Vito CD
le ultime due erano di mio padre.
Dopo un corso sulla ripresa, sviluppo e stampa ho cercato di mettere in pratica il più possibile e al momento ho sviluppato alcune pellicole formato 120 (esposte con Rolleiflex) e formato 135 (esposte con la Canon AE-1).
Al momento ho archiviato i negativi ottenuti, ma vorrei anche iniziare a stampare e sto cercando un ingranditore per entrambi i formati.
Ringrazio molto Analogica.it per l'accoglienza.
ciao



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Ciao

Messaggio da chromemax »

Benvenuto

Avatar utente
mansumarco
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 17/06/2021, 12:29
Reputation:

Re: Ciao

Messaggio da mansumarco »

Grazie chromecast, è un vero piacere condividere con tutti voi questa passione.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi