Pentax 6x7 morbidezza riarmo otturatore...

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Alecs Noctilux
appassionato
Messaggi: 3
Iscritto il: 03/07/2021, 9:34
Reputation:

Pentax 6x7 morbidezza riarmo otturatore...

Messaggio da Alecs Noctilux »

Ho appena acquistato una Pentax 6x7 MLU in buono stato, ieri ho scattato il primo rotolino di prova, oggi lo svilupperò e vedremo i risultati...

Mi sono accorto subito che quando si carica l' otturatore lo sforzo sulla leva di carica è piuttosto elevato...

Quando si aziona la leva di carica normalmente per arrivare al primo fotogramma, la stessa è piuttosto morbida e fluida, ma quando si arriva anche a caricare l' otturatore lo sforzo diventa piuttosto elevato.... E' normale un comportamento simile?

Ho altre medio formato qui con me, non sono certo un novizio, ma dopo tanti anni è la prima Pentax 6x7 che uso in assoluto.

Grazie! :ymhug:



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Todron
guru
Messaggi: 890
Iscritto il: 11/05/2020, 19:06
Reputation:
Località: Napoli - Vittorio

Re: Pentax 6x7 morbidezza riarmo otturatore...

Messaggio da Todron »

Alecs Noctilux ha scritto:
03/07/2021, 9:44
Ho appena acquistato una Pentax 6x7 MLU in buono stato, ieri ho scattato il primo rotolino di prova, oggi lo svilupperò e vedremo i risultati...

Mi sono accorto subito che quando si carica l' otturatore lo sforzo sulla leva di carica è piuttosto elevato...

Quando si aziona la leva di carica normalmente per arrivare al primo fotogramma, la stessa è piuttosto morbida e fluida, ma quando si arriva anche a caricare l' otturatore lo sforzo diventa piuttosto elevato.... E' normale un comportamento simile?

Ho altre medio formato qui con me, non sono certo un novizio, ma dopo tanti anni è la prima Pentax 6x7 che uso in assoluto.

Grazie! :ymhug: