Kodak D76 nuovo ossidato?

Discussioni su pellicole, carta e chimica per la fotografia in bianco e nero

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Carlo67
appassionato
Messaggi: 5
Iscritto il: 01/07/2021, 23:57
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Carlo67 »

Comunque, per conoscenza, non comprate D-76 da questo venditore ebay : xxxxxxxxx
Consapevole di vendere materiale avariato ma se ne lava le mani. Estremamente scorretto.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Federico Pari »

michele96 ha scritto:
02/07/2021, 19:19
No, mi è stata data aperta e in parte usata, ho voluto fare questa sorta di "esperimento" per capire quanto effettivamente durasse il contenuto.
Generalmente prendo la busta piccola proprio per non avere 4 litri da stoccare.
capito :)

Avatar utente
maxpina
guru
Messaggi: 733
Iscritto il: 05/08/2019, 19:54
Reputation:
Località: Villanova Mondovì (CN)
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da maxpina »

Carlo67 ha scritto:
02/07/2021, 19:25
Comunque, per conoscenza, non comprate D-76 da questo venditore ebay : atelierfoto124
Consapevole di vendere materiale avariato ma se ne lava le mani. Estremamente scorretto.
Comprate invece da Fotoimpex io ho avuto problemi di ossidazione sia su D76 che su Dektol, sostituiti tutti e due e senza spese e con aggiunta di una confezione omaggio, Chapeau !

Avatar utente
admin
Site Admin
Messaggi: 725
Iscritto il: 07/12/2009, 10:45
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da admin »

Carlo67 ha scritto:
02/07/2021, 19:25
Comunque, per conoscenza, non comprate D-76 da questo venditore ebay : xxxxxxxxx
Consapevole di vendere materiale avariato ma se ne lava le mani. Estremamente scorretto.
Nota dell’admin:
EBay ha le sue modalità per effettuare segnalazioni e feedback, per cui usate quelle.

Analogica è un forum, non un portale nel quale si possono recensire negativamente negozi ebay

Sicuramente è vero quello che scrivi, ma noi non abbiamo gli strumenti per verificarlo e non è neanche il nostro ‘mestiere’ farlo

Grazie
Admin
Alessandro De Marchi
Admin analogica.it
pensando.it
Immagine

Avatar utente
StefanoVT
fotografo
Messaggi: 80
Iscritto il: 04/02/2018, 21:48
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da StefanoVT »

Confermo ił problema con Xtol (la polvere non si scioglie in acqua, rimane in sospensione una perenne neve bianca e non sviluppa neppure a martellate) e Dektol (la polvere è color tabacco, sciolta nell'acqua lo stock è color coca-cola). Nel caso del Dektol, la busta che avevo io era di plastica bianca, lascia intravedere la polvere.

Per quanto riguarda l'Xtol, senza né ma né bah il mio negoziante si è ripreso tutto, mi ha dato in cambio un paio di rullini a mia scelta e una confezione di sviluppo a mia scelta (di D76).

Avatar utente
Federico Pari
guru
Messaggi: 457
Iscritto il: 05/09/2017, 15:36
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Federico Pari »

Le ultime confezioni di D76 mi sono arrivate nella busta "old style". Preciso subito che non sono vecchie, vista la scadenza. Evidentemente hanno ricominciato a imbustare in confezioni che funzionano :)

Avatar utente
fabriziog
guru
Messaggi: 1216
Iscritto il: 06/06/2011, 11:05
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da fabriziog »

Evidentemente hanno ricominciato a imbustare in confezioni che funzionano
Dovrebbero essere tornati in Europa a produrre la chimica (made in Germany, cioè Tetenal) dopo l'esperimento cinese.

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Ri.Co. »

Speriamo. Sto usando ID11 che va bene uguale, ma i bustoni gialli mi stanno più simpatici

Avatar utente
alessiostm
guru
Messaggi: 611
Iscritto il: 21/03/2013, 12:41
Reputation:
Località: Padova

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da alessiostm »

Qualcuno ha avuto esperienze di acquisto recenti anche per l'XTOL ? Magari da Fotomatica? Tanto per capire se posso andare a cuor leggero sul ritorno alle vecchie buste.

Grazie

Avatar utente
Marco Leoncino II°
guru
Messaggi: 1162
Iscritto il: 04/01/2016, 16:17
Reputation:
Contatta:

Re: Kodak D76 nuovo ossidato?

Messaggio da Marco Leoncino II° »

Io vi consiglierei di farvelo partendo dai prodotti chimici di base (metolo, sodio solfito, idrochinone, borace).
E´ da piu´ di un anno che faccio cosi´ ed ho la possibilita´ di preparare solo quello che mi serve, riducendo sprechi e tenendo alta la qualita´.
La differenza tra lo sciogliere il bustone e farselo e´ che bisogna pesare 4 ingredienti, cosa che non prende tutto questo tempo.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi