Info corredo Durst 805

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Peppe989
appassionato
Info corredo Durst 805

Messaggio da Peppe989 »

Buonasera a tutti!
Vi scrivo in quanto vorrei mettere su una CO e ho a disposizione una stanza 3,6 m x 2,5m circa. Visto i pareri positivi, vorrei prendere un Durst 805 testa colore ma non so se è troppo grande per lo spazio a disposizione. Qualcuno gentilmente potrebbe mandarmi le misure di questo?
Inoltre potreste dirmi cosa dovrebbe possedere a corredo per stampare dal 35mm al 6x 9 e tutti i suoi accessori con i famosi nomi criptici tipici della Durst? :) Vorrei prenderlo il più possibile completo
Grazie a tutti in anticipo!

GIUSEPPE

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Feliz.Om
appassionato
Re: Info corredo Durst 805

Messaggio da Feliz.Om »

durst-m805-manuale-italiano-t13263.html
qui c'è il manuale con tutti gli accessori di serie

impressionando
superstar

Messaggio da impressionando »

Cercarlo completo è un'ardua impresa.
Avessi da vendere uno dei miei venderei una vite per volta. Mascherine, vetri, portanegativi, condensatori ecc.... sono venduti a peso d'oro.
Mi chiamo Pierpaolo.... non impressionando
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Chi mi parla alle spalle lo guarda il mio culo

Peppe989
appassionato

Messaggio da Peppe989 »

Grazie per le risposte!
Immaginavo non fosse facile reperirlo completo e che fosse alquanto costoso ! Naturalmente le cose buone di pagano!
Nel caso non dovessi riuscire a trovarlo sapreste consigliare un alternativa valida al Durst m805?
Considerate che vorrei prendere un ingranditore stabile, possibilmente da non cambiare più e che mi consenta di stampare fino al 6x9 senza nessun problema!
Cosa ne pensate degli IFF duogon/s?
Ho notato questo annuncio ma penso sia costoso come ingranditore
https://www.ebay.it/itm/174691022616?ha ... Sw5-lgU4Xx
Grazie ancora a tutti e scusate per le troppe domande :)

Peppe989
appassionato

Messaggio da Peppe989 »

@Feliz.Om
Grazie per il link con il manuale! Utilissimo in quanto non solo mi ha dato informazioni sul corredo base, ma anche mi ha dato delucidazioni sull’utilizzo dei filtri colore e su altri argomenti poco chiari!
Grazie ancora :)

Feliz.Om
appassionato

Messaggio da Feliz.Om »

figurati, il merito va a chi ha condiviso il link per primo e tutti quelli che condividono la loro esperienza qui sul forum.
per l'ingranditore che hai visto su ebay se mi permetti ti do il consiglio di tenerlo in considerazione, innanzitutto perché è provvisto delle 3 lenti e di molti accessori, tutta roba che costa tempo e danaro se presa singolarmente. poi il venditore ha proposto il ritiro dal vivo, cosa rara sulle aste online, quindi avresti modo di visionarlo, magari anche provarlo, e decidere.
in bocca al lupo

Peppe989
appassionato

Messaggio da Peppe989 »

Giustissima osservazione! La passione e la condivisione della propria esperienza personale arricchiscono conoscenze e colmano lacune sempre presenti.. e soprattutto aiutano chi come me è alle prime armi. Grazie a chi ha condiviso il link con il manuale in questione e soprattutto a tutti coloro i quali ogni giorno condividono le proprie conoscenze su questo forum alimentando la passione per la fotografia ! :D

Ps.per quanto riguarda l’ingranditore Iff lo terrò in considerazione… più che altro dovrei farmi mandare qualche video perché io sono di Palermo e verrebbe impossibile vederlo di presenza.. al momento continuerò a cercare il Durst 805 ma se i prezzi sono proibitivi mi orienterò su qualcos’altro! ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi