Archivio tematico negativi

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Andrea Ercolano
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2021, 19:41
Reputation:

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Andrea Ercolano »

Questo é un esempio.
Tre scatti, ovviamente fatti qualche mese fa con snapseed con scatti dal cellulare, quando ancora utilizzavo il telefono ...ma giusto per far capire cosa intendo
Ultima modifica di Andrea Ercolano il 19/07/2021, 19:47, modificato 1 volta in totale.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Carlo-exCiauz
esperto
Messaggi: 112
Iscritto il: 07/09/2015, 9:18
Reputation:
Località: Padova
Contatta:

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Carlo-exCiauz »

Andrea Ercolano ha scritto:
17/07/2021, 9:52
Quindi se una persona usa una doppia esposizione non é un fotografo? 😂
Chiudo qui intendendo che non hai minimamente capito le osservazioni che sono state scambiate sul tema. Btw non c'è nessuna accezione negativa all'uso delle esposizione multiple (si chiamano così nel caso non lo sapessi, visto che possono essere più di due).

Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2773
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Andrea67c »

Ciao ragazzi, scusate se mi intrometto, forse a sproposito, perché non ho mai fatto esposizioni multiple.
Io direi che la domanda di Andrea, che si definisce principiante nell'uso della pellicola, è sull'opportunità di scegliere un determinato flusso di lavoro (repertorio di immagini da combinare, quindi l'idea è di farsi ispirare dalle immagini stesse), evidentemente facendo conto che tra i millemila utenti del forum qualcuno ha già tentato questo workflow e può riferirne in bene o in male.
La risposta di Carlo mi sembra d'altronde assai a tono. Proprio perché Andrea è all'inizio, è un buon consiglio pensare inizialmente ad un progetto fotografico senza il limite creativo costituito dal repertorio. Eventualmente l'esigenza di farsi un repertorio verrà in seguito. Pensa, Andrea, solo un esempio: che perdita di tempo sarebbe per te farsi un repertorio di negativi da sovrapporre, per poi magari capire che coi negativi è una palla e che per questo tipo di lavoro ti si addice meglio il digitale! Ad Andrea direi: comincia a sovrapporre un po' alla volta, vedrai in breve se il repertorio di negativi ti tornerà utile.
In definitiva, credo che vi siate stati d'aiuto, non d'ostacolo!

Ciao!
A.

Avatar utente
Andrea Ercolano
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2021, 19:41
Reputation:

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Andrea Ercolano »

Grazie mille Andrea

Avatar utente
Andrea Ercolano
fotografo
Messaggi: 33
Iscritto il: 04/02/2021, 19:41
Reputation:

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Andrea Ercolano »

Comunque volevo sapere se qualcuno utilizza questo metodo. 🙃

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1593
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Archivio tematico negativi

Messaggio da Ri.Co. »

E mi pare pure che ..no, nessuno sembra essersi fatto un archivio di sfondi..

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi