Carminat

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Henry
fotografo
Messaggi: 39
Iscritto il: 19/03/2021, 15:49
Reputation:
Località: Milano

Carminat

Messaggio da Henry »

Penso che molti partecipanti al forum specie se un po' "datati" conoscano il Fotoriparatore Carminati di Milano.
A tutti comunico che malgrado l'età non più verde svolge la sua attività a pieno ritmo.
Ieri ho portato una Zeiss Ikon Icarex 35 mm. a fare sistemare in quanto voglio rimettere in funzione alcune vecchie macchine in mio possesso.
Entrare da Carminati dopo tanti anni è stata un'esperienza emozionante vuoi per i ricordi di riparazioni effettuate alle mie macchine tanti anni fa vuoi perché da lui si vede e si respira la vera essenza della fotografia analogica.
Credo che un appassionato residente a Milano e d'intorni se non conosce Carminati dovrebbe fargli una visita.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Mandelbrot
guru
Messaggi: 1062
Iscritto il: 28/07/2015, 23:24
Reputation:
Località: Milano

Re: Carminat

Messaggio da Mandelbrot »

Ci sono passato qualche mese fa per revisionare un otturatore.
Non ci era mai stato.
Si respira storia in quel negozietto.

Inviato dal mio M2101K6G utilizzando Tapatalk

Mario

Avatar utente
Elmar Lang
superstar
Messaggi: 3947
Iscritto il: 28/08/2012, 16:11
Reputation:
Località: Trentino A-A

Re: Carminat

Messaggio da Elmar Lang »

Salve,

certi trovano il Signor Carminati un po' burbero...

Quando ebbi occasione di conoscerlo personalmente a Milano, devo dire che fu un gentilissimo, anziano signore che, con encomiabile chiarezza, mi diede tutte le delucidazioni necessarie alla soluzione di un problema.

Sicuramente, uno degli ultimi tecnici della "vecchia scuola".

Enzo (E.L.)
"Evitate il tono troppo aspro e duro, usato dalla maggior parte di coloro che debbono nascondere la loro scarsa capacità".
(Erwin Rommel)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi