Primo ingranditore completo

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: chromemax, Silverprint

Avatar utente
Micfiorito
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2021, 11:44
Reputation:

Primo ingranditore completo

Messaggio da Micfiorito »

Buongiorno,
sono nuovo del gruppo (anche si seguo da parecchio). Dopo anni ho deciso di riprendere con il fascino della Camera Oscura. Minritrovo a dover scegliere e comprare il primo ingranditore. Per ora mi interessa il b/n anche solo formato 35mm. Ho letto da post precedenti che i durst sono consigliati per la minore difficoltà nel reperire pezzi mancanti. Tra i Durst sarei orientato verso il Durst M601 oppure Durst M605. Volevo chiedere soprattutto per essere considerati completi e quindi pronti all’utilizzo di cosa devono essere forniti oltre agli obiettivi? Se avete qualche altro modello da consigliare, ve ne sarei grato.



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
Andrea67c
superstar
Messaggi: 2787
Iscritto il: 06/05/2021, 18:40
Reputation:
Località: Venezia

Re: Primo ingranditore completo

Messaggio da Andrea67c »

Dipende se vuoi fare anche colore, o se nel bianco e nero vuoi luce condensata, luce diffusa o tutt'e due.

Ciao!
A.

Avatar utente
Micfiorito
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2021, 11:44
Reputation:

Re: Primo ingranditore completo

Messaggio da Micfiorito »

Ciao. Grazie per la risposta. Per ora solo b/n. Per il tipo di luce non so la differenza. Comunque la situazione più comoda per iniziare.

Avatar utente
Micfiorito
appassionato
Messaggi: 6
Iscritto il: 07/08/2021, 11:44
Reputation:

Re: Primo ingranditore completo

Messaggio da Micfiorito »

Ho visto su un sito online questo ingranditore:
INGRANDITORE AUREGON IFF + OBIETTIVO COMPONON + SET FILTRI MULTIGRADE

Al prezzo di €350