Fuji GW 690..domanda

Discussioni sugli accessori per il medio formato

Moderatore: etrusco

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Ri.Co. »

Softbox ha scritto:
27/08/2021, 10:14
Ri.Co. ha scritto:Io posso dirti che il Lentino correttivo nikon che monto su f2 fm2 lo monto anche sull fujicone ed è una manna Immagine
Pubblicheresti una foto di come è fatto ?
Io ho la II e non ho grossi problemi di messa a Immagine, ma neanche tutta questa comodità.
Ciao scusami, fra un paio di giorni posso fare una foto e postarla qui, non posso prima mi spiace



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

@Softbox e @mark88 comunque se siete presbiti come me, dato che non c'è nessuna informazione nel mirino trovo inutile acquistare un lentino, io infatti devo indossarli per regolare diaframma e tempi, questo sempre secondo il mio punto di vista.

Avendo trovato sia una 690 si II che III al di là dei 100 euro abbondanti di differenza quale mi consigliate? Grazie

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Ri.Co. »

mickey ha scritto:
28/08/2021, 18:50
@Softbox e @mark88 comunque se siete presbiti come me, dato che non c'è nessuna informazione nel mirino trovo inutile acquistare un lentino, io infatti devo indossarli per regolare diaframma e tempi, questo sempre secondo il mio punto di vista.

Avendo trovato sia una 690 si II che III al di là dei 100 euro abbondanti di differenza quale mi consigliate? Grazie
Beh nel mirino c’è il telemetro..se lo vedo sfuocato, cosa metto a fuoco? Forse dipende da quanto sei presbite

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

@Ri.Co. supponiamo che devi fare una foto se sono presbite devo selezionare tempo e diaframma e dopo mettere a fuoco, se non usi gli occhiali avrai difficoltà nel settare la fotocamera, a questo punto il lentino non serve avendo già gli occhiali indosso. Per il mio grado di presbiobia.

Avatar utente
Ri.Co.
superstar
Messaggi: 1594
Iscritto il: 06/09/2015, 23:36
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da Ri.Co. »

Ma certo ovvio, però gli occhiali si alzano e dentro il mirino senza occhiali la visione è molto migliore. Comunque de gustibus

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Infatti ho detto secondo il mio punto di vista, ognuno si trova meglio con una soluzione.

Il problema con gli occhiali sorge nelle giornate di sole forte.

Avatar utente
mark88
guru
Messaggi: 952
Iscritto il: 11/05/2021, 0:42
Reputation:
Contatta:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mark88 »

mickey ha scritto:
28/08/2021, 18:50
@Softbox e @mark88 comunque se siete presbiti come me, dato che non c'è nessuna informazione nel mirino trovo inutile acquistare un lentino, io infatti devo indossarli per regolare diaframma e tempi, questo sempre secondo il mio punto di vista.

Avendo trovato sia una 690 si II che III al di là dei 100 euro abbondanti di differenza quale mi consigliate? Grazie
punta alla III hai una macchina con un pò di anni in meno e un'impugnatura comodissima! ho appena ricevuto la mia e le prime impressioni sono un mirino molto grande e luminoso e un telemetro facilissimo da usare, mi sembra l'immagine spezzata della mia slr.

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

@mark88 : grazie!

Avatar utente
mickey
guru
Messaggi: 687
Iscritto il: 13/09/2018, 16:42
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da mickey »

Scusa una domanda che può sembrare sciocca, ma ho scaricato il manuale, ma non ho letto come impostare la sensibilità della pellicola.......comunque presa dal Giappone.

Avatar utente
herma
guru
Messaggi: 676
Iscritto il: 16/10/2016, 22:11
Reputation:

Re: Fuji GW 690..domanda

Messaggio da herma »

mickey ha scritto:
29/08/2021, 12:34
Scusa una domanda che può sembrare sciocca, ma ho scaricato il manuale, ma non ho letto come impostare la sensibilità della pellicola.......comunque presa dal Giappone.
Ma ha l’esposimetro la fotocamera?

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi