Come sono fatte le bibite gassate che beviamo?

Spazio Aperto a qualunque tipo di discussione, idea o proposta non necessariamente legata alla fotografia

Moderatore: etrusco

Avatar utente
chromemax
moderatore
Messaggi: 12078
Iscritto il: 02/08/2010, 16:35
Reputation:
Località: Albiate (MB)

Re: Come sono fatte le bibite gassate che beviamo?

Messaggio da chromemax »

Quando c'erano i distributori di latte crudo facevo incetta di bottiglie vuote nuove che si potevano prendere nel distributore, tappo a tenuta perfetta, imbocco grande, per del giusto spessore, perfette...peccato



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
.ila.
guru
Messaggi: 882
Iscritto il: 13/02/2020, 15:33
Reputation:
Località: Emilia DOC

Re: Come sono fatte le bibite gassate che beviamo?

Messaggio da .ila. »

chromemax ha scritto:Quando c'erano i distributori di latte crudo facevo incetta di bottiglie vuote nuove che si potevano prendere nel distributore, tappo a tenuta perfetta, imbocco grande, per del giusto spessore, perfette...peccato
Li hanno tirati via per colpa tua ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk

“quando ci penso vorrei tornare
dalla mia bella al casolare
Emilia mia Emilia in fiore
tu sei la stella tu sei l’amore”

Avatar utente
Ezio
guru
Messaggi: 358
Iscritto il: 11/08/2017, 20:46
Reputation:
Località: Bologna

Re: Come sono fatte le bibite gassate che beviamo?

Messaggio da Ezio »

io uso normalmente bottiglie da latte, bianche o trasparenti, con i loro tappi di diverso colore (aiuta) di grande diametro e non ho mai notato problemi. Alcune (le bianche) sono più rigide, altre (in genere le trasparenti), volendo, possono essere compresse per togliere/ridurre l' aria

Avatar utente
zone-seven
superstar
Messaggi: 4120
Iscritto il: 18/02/2012, 22:16
Reputation:
Località: italia

Re: Come sono fatte le bibite gassate che beviamo?

Messaggio da zone-seven »

chromemax ha scritto:
15/09/2021, 14:29
Quando c'erano i distributori di latte crudo facevo incetta di bottiglie vuote nuove che si potevano prendere nel distributore, tappo a tenuta perfetta, imbocco grande, per del giusto spessore, perfette...peccato
Erano belle quelle !!!!

.ila. ha scritto:
15/09/2021, 16:08
chromemax ha scritto:Quando c'erano i distributori di latte crudo facevo incetta di bottiglie vuote nuove che si potevano prendere nel distributore, tappo a tenuta perfetta, imbocco grande, per del giusto spessore, perfette...peccato
Li hanno tirati via per colpa tua ImmagineImmagineImmagineImmagine

Inviato dal mio ZX80 con Tapatalk
Secondo me un po per colpa di tutti i fotografi :D
Ezio ha scritto:
16/09/2021, 13:22
io uso normalmente bottiglie da latte, bianche o trasparenti, con i loro tappi di diverso colore (aiuta) di grande diametro e non ho mai notato problemi. Alcune (le bianche) sono più rigide, altre (in genere le trasparenti), volendo, possono essere compresse per togliere/ridurre l' aria
E' possibile che siano differenti a seconda della città/produttore, anche io ero entusiasta per i colori dei tappi, ma si sono rotti tutti, da soli, strano però perchè si è separata la parte superiore del tappo dalla parte verticale, in pratica è rimasta solo l'avvitatura :D
Oppure sono io.... oppure sono i liquidi che uso ... oppure le nostre bottiglie sono già con i tappi fracichi :D

Cmq W le Kaiser, le Jobo e il vetro.
Cribbio >!
-viviamo in un mondo dove il sapone per i piatti è fatto con vero succo di limone, la limonata con aromi artificiali.
-more light is better than less [04/2/2022]

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi