Qualcuno le ha provate?

Discussioni su lomografia (ToyCam, Holga, Diana, ... ) e fotografia istantanea (Polaroid, Impossible Project, Fuji Instax, ... )

Moderatore: etrusco

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Qualcuno le ha provate?

Messaggio da graic »

Per caso ho trovato un riferimento a questo link, https://the.supersense.com/collections/packfilm, una casa, a me del tutto sconosciuta che ha ripreso a produrre pellicole tipo Polaroid peel-apart compatibili con le 100. Certo 10€ a scatto è una enormità, ma se funzionassero bene....
Sembra abbiano anche ancora disponibili dell FP-100C della Fuji al "modico" prezzo di 88€ a cartuccia


Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guerriky
esperto
Messaggi: 214
Iscritto il: 28/02/2019, 14:52
Reputation:

Re: Qualcuno le ha provate?

Messaggio da guerriky »

graic ha scritto:
23/09/2021, 8:28
Per caso ho trovato un riferimento a questo link, https://the.supersense.com/collections/packfilm, una casa, a me del tutto sconosciuta che ha ripreso a produrre pellicole tipo Polaroid peel-apart compatibili con le 100. Certo 10€ a scatto è una enormità, ma se funzionassero bene....
Sembra abbiano anche ancora disponibili dell FP-100C della Fuji al "modico" prezzo di 88€ a cartuccia
Si`, questo ragazzo canadese ha fatto una prova un annetto fa:

https://www.youtube.com/watch?v=BkzS4glm4QQ

Mai provate personalmente. Ad occhio pero`, almeno all'epoca di quando fu registrato il video, c'e` ancora tanta strada da fare.
- Riccardo

Avatar utente
canaglya
esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 25/05/2020, 10:41
Reputation:
Località: TRST_FVG

Re: Qualcuno le ha provate?

Messaggio da canaglya »

il prezzo è veramente fuori da ogni grazia... ma si sente così tanto la mancanza dei pack da giustificare una spesa del genere?

Avatar utente
graic
superstar
Messaggi: 7358
Iscritto il: 03/10/2012, 17:15
Reputation:

Re: Qualcuno le ha provate?

Messaggio da graic »

Certamente no. Circa la mancanza però quella che si sente è quella dei pack peel-apart. La Impossible/Polaroid new ha riportato in vita il sistema e tutti gli apparecchi più o meno giocattolo (forse a parte la serie SX70) ma ci manca di far funzionare le macchine con pack serie 100, dove ci sono fotocamere come la 180, la splendida SE e tutti gli adattatori per le medio formato.
Saluti
Gianni


La situazione è grave ma non seria.

Avatar utente
canaglya
esperto
Messaggi: 245
Iscritto il: 25/05/2020, 10:41
Reputation:
Località: TRST_FVG

Re: Qualcuno le ha provate?

Messaggio da canaglya »

certo, anche io ho un paio di polaback per hasselblad che prendono polvere.....ma è verosimile che il price point scenda tanto (ipotizzo, 2-3 euro a scatto?) da rendere il prodotto seriamente appetibile?

come si diceva sopra.. siamo lontanissssssimi

a tal proposito.. ho ancora in frigo un pacco di fp100c silk .. che mi scoccia tantissimo usare.. come se fosse l'ultima bottiglia di vino rimasta sulla terra

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Rispondi