Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomparse

Discussioni sulle tecniche di manutenzione e riparazione di accessori fotografici quali reflex 35mm, medio formato, grande formato, obiettivi, oggetti per camera oscura ed altro legato alla fotografia analogica

Moderatore: etrusco

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomparse

Messaggio da mjrndr »

Visto che ho proposto io la sezione comincio a rompere le scatole :mrgreen:
Visto che spesso le guarnizioni (spugnette?) che smorzano la corsa dello specchio quella che impediscono alla luce di entrare fino al rullino col tempo si sfaldano vorrei chiedere dove acquistare i ricambi e quali sono le tecniche per sostituire.
Grazie mille

My two cents
Andrea



Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico


Avatar utente
guarrellam
guru
Messaggi: 1181
Iscritto il: 11/02/2010, 21:46
Reputation:

Re: Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomp

Messaggio da guarrellam »

Io le ho comprate su ebay,ci sono venditori che ti vendono,anche le lame per tagliare,oltre le spugnette già a misura.;-)
Non mi interessano i paesaggi di bellezza disinfettata, tipo Ansel Adams.

Don McCullin



Ho una reflex digitale da 4000 euro,
che può scattare fino 128.000 ISO,
e mi piace aggiungere la grana
in post,come per la pellicola.........

Avatar utente
mjrndr
guru
Messaggi: 1261
Iscritto il: 21/06/2012, 10:19
Reputation:
Località: Bergamo

R: Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scompa

Messaggio da mjrndr »

Grazie mille!
Ehm, che key word devo cercare? Come si traduce "quelle specie di spugnette che fermano lo specchio." ? :grin:
My two cents
Andrea

utente04

Re: Manutenzione : sostituire le guarnizioni sciolte o scomp

Messaggio da utente04 »