Il fascino e l'utilità del 13x18 (5x7)

Discussioni sugli accessori per il grande formato

Moderatori: etrusco, isos1977

franz
guru
Re: Il fascino e l'utilità del 13x18 (5x7)

Messaggio da franz »

alechino ha scritto:
29/09/2021, 14:01
Sai se esiste qualche studio fotografico che affitta un ingranditore per grande formato a giornata? Potrebbe essere una soluzione interessante per chi non dispone di sufficiente spazio per istallarselo a casa :-)
Ciao Mauro

Se hai poco spazio - comunque un minimo serve - ti posso consigliare il LUPA 13x18.
E' a luce diffusa (ma ha come accessorio anche il condensatore) e non ha ne il piano di stampa ne il piede a terra: in pratica la colonna si fissa al muro con 4 tappi e come piano di stampa si usa " un tavolo". Ha anche il vantaggio di essere molto leggero.

Non è un mostro di robustezza ma il suo lavoro lo fa bene ( ci ho stampato diverse volte) e lo posso affermare avendo avuto anche il Durst 138 e l'Ampliator della IFF. Ne avevo due di Lupa ma li ho venduti da tempo uno dei quali qui sul forum.

Francesco :-h :-h

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

alechino
guru
Contatta:

Re: Il fascino e l'utilità del 13x18 (5x7)

Messaggio da alechino »

Grazie Francesco, mi informo :-)
mauroscacco.weebly.com

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi