Durst m605 o Intrepid Enlarger
Moderatori: Silverprint, chromemax
Re: Durst m605 o Intrepid Enlarger
se qualcun altro dovesse decidere di vendere il suo Durst m605 mi faccia un fischio
@maxpina mi sembra da capire che possiedi l'intrepid, come ti trovi, vorrei prenderlo per il 24x36 che per il 6x9 avendo poco spazio...
- maxpina
- guru
- Contatta:
Ciao se non hai altre soluzioni si .... Quale banco ottico usi ? Il problema maggiore è la regolazione della messa a fuoco io con i miei tribolavo parecchio e poi smonta e rimonta ...., per quanto riguarda l'esposizione non è male ora hanno fatto anche la pseudo testa a colori che dovrebbe funzionare bene, il mio giudizio è 6+
Ciao
Ciao e grazie, le difficoltà da cosa nascevano? No per 6x9 uso una Fuji 690 III, con cui mi trovo molto bene.
Sto cercando soluzioni che mi permettano di stampare non avendo uno spazio, se non la cantina dove avrei il problema dell'acqua corrente e temperature ambiente, quindi dovrò sfruttare un bagno e dove non potrei lasciare tutto montato e quindi necessità fa virtù.
Sto cercando soluzioni che mi permettano di stampare non avendo uno spazio, se non la cantina dove avrei il problema dell'acqua corrente e temperature ambiente, quindi dovrò sfruttare un bagno e dove non potrei lasciare tutto montato e quindi necessità fa virtù.
- Pierpaolo B
- superstar
L'acqua corrente non serve.
Per la temperatura si rimedia facilmente.
Per la temperatura si rimedia facilmente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.
Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!
Si hai ragione, solo che dovrei approntare la zona umida per tutto l'armamentario, comunque sto valutando le due soluzioni.
Per la temperatura avrei in mente: https://www.amazon.it/gp/product/B08N44 ... 3ECR&psc=1
Per la temperatura avrei in mente: https://www.amazon.it/gp/product/B08N44 ... 3ECR&psc=1
Non per le bacinelle, voglio sperare
Saluti
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
Gianni
La situazione è grave ma non seria.
No no per la caraffa che uso per preparare i chimici, voi avete trovato altre alternative. Giusto per condividere.
- maxpina
- guru
- Contatta:
Ora ho il Jobo CCP2
e il problema non sussiste, prima facevo così... scaldavo l'acqua nel microonde preparavo i chimici a temperatura poi ho acquistato un scaldaterrario https://www.amazon.it/gp/product/B07X1Z ... UTF8&psc=1 a immersione mettendolo nella vasca 30x40 dove ci immergevo le caraffe con i chimici, tutto si manteneva perfettamente, considera che io in garage di questi tempi arrivo a 11°C
Grazie ho messo nel carrello uno analogo, il tuo é finito
La Jobo CCP2 é un'ottima soluzione e magari in futuro…... ;)