Durst m605 o Intrepid Enlarger

Discussioni su ingranditori e tecniche di stampa

Moderatori: Silverprint, chromemax

adreeano
appassionato
Re: Durst m605 o Intrepid Enlarger

Messaggio da adreeano »

se qualcun altro dovesse decidere di vendere il suo Durst m605 mi faccia un fischio

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

mickey
guru

Messaggio da mickey »

@maxpina mi sembra da capire che possiedi l'intrepid, come ti trovi, vorrei prenderlo per il 24x36 che per il 6x9 avendo poco spazio...

maxpina
guru
Contatta:

Messaggio da maxpina »

mickey ha scritto:
04/12/2021, 13:32
@maxpina mi sembra da capire che possiedi l'intrepid, come ti trovi, vorrei prenderlo per il 24x36 che per il 6x9 avendo poco spazio...
Ciao se non hai altre soluzioni si .... Quale banco ottico usi ? Il problema maggiore è la regolazione della messa a fuoco io con i miei tribolavo parecchio e poi smonta e rimonta ...., per quanto riguarda l'esposizione non è male ora hanno fatto anche la pseudo testa a colori che dovrebbe funzionare bene, il mio giudizio è 6+
Ciao

mickey
guru

Messaggio da mickey »

Ciao e grazie, le difficoltà da cosa nascevano? No per 6x9 uso una Fuji 690 III, con cui mi trovo molto bene.

Sto cercando soluzioni che mi permettano di stampare non avendo uno spazio, se non la cantina dove avrei il problema dell'acqua corrente e temperature ambiente, quindi dovrò sfruttare un bagno e dove non potrei lasciare tutto montato e quindi necessità fa virtù.

Pierpaolo B
superstar

Messaggio da Pierpaolo B »

L'acqua corrente non serve.
Per la temperatura si rimedia facilmente.
Mi chiamo Pierpaolo.
Uso fotocamere a molla con sensore intercambiabile di dimensioni minime 6x6 cm.

Clicca qui! .....e qui, ...e anche qui!

mickey
guru

Messaggio da mickey »

Si hai ragione, solo che dovrei approntare la zona umida per tutto l'armamentario, comunque sto valutando le due soluzioni.

Per la temperatura avrei in mente: https://www.amazon.it/gp/product/B08N44 ... 3ECR&psc=1

graic
superstar

Messaggio da graic »

Non per le bacinelle, voglio sperare
Saluti
Gianni

La situazione è grave ma non seria.

mickey
guru

Messaggio da mickey »

No no per la caraffa che uso per preparare i chimici, voi avete trovato altre alternative. Giusto per condividere.

maxpina
guru
Contatta:

Messaggio da maxpina »

Ora ho il Jobo CCP2 :D e il problema non sussiste, prima facevo così... scaldavo l'acqua nel microonde preparavo i chimici a temperatura poi ho acquistato un scaldaterrario https://www.amazon.it/gp/product/B07X1Z ... UTF8&psc=1 a immersione mettendolo nella vasca 30x40 dove ci immergevo le caraffe con i chimici, tutto si manteneva perfettamente, considera che io in garage di questi tempi arrivo a 11°C

mickey
guru

Messaggio da mickey »

Grazie ho messo nel carrello uno analogo, il tuo é finito :) :) La Jobo CCP2 é un'ottima soluzione e magari in futuro…... ;)

Telegram Vieni a scoprire il canale telegram di analogica.it - tantissime offerte su materiale fotografico analogico nuovo ed usato Offerte materiale analogico

Rispondi